Laboratorio Teatrale a Villa Capriglio 2019


In: Piemonte : Torino : Pino Torinese

Descrizione
Villa Capriglio ospita un laboratorio teatrale dal titolo: capricci 1.
per chi è interessato la data di scadenza di invio della candidatura è il 14 Luglio.

La partecipazione al seminario è aperta sia a chi ha già maturato esperienze in campo teatrale, sia a chi si sta avvicinando al teatro. Sono ammessi anche coloro che hanno compiuto esperienze in ambito acrobatico o di ginnastica artistica o danza.
La volontà che si propone il laboratorio è di costituire un gruppo di lavoro omogeneo che possa operare efficacemente un’esperienza di crescita individuale implementando competenze e capacità proprie dello stare e dell’agire la scena.
Sarà perseguita l’autorialità e la consapevolezza dell’attore agendo su diverse dimensioni quali: L’ascolto, l’improvvisazione, il racconto autobiografico e le associazioni immaginative. Parte del lavoro sarà dedicato alla costruzione del personaggio sviluppando lo svelamento di sè verso il personaggio.
Interesse dell’associazione culturale AUT.MIN.RIC che promuove l’iniziativa, è di individuare, attraverso una serie di incontri, un gruppo di lavoro che possa crescere e portare avanti un progetto di ricerca formalizzato.
Il laboratorio è condotto da Simona Barbero e da Valentina Diana.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione Culturale AUT.MIN.RIC.

Sito Web: www.bloggers.it/autminric


Laboratorio Teatrale a Villa Capriglio si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a luglio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Piemonte oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “La battaglia delle Chiuse.”
Affascinati dall'importanza storica di questi luoghi, il Comune di Sant'Ambrogio in collaborazione con l'associazione Proloco, è lieta di presentare sabato 30 giugno la nona edizione della rievocazione storica della Battaglia delle Chiuse. Ai piedi del monte Pirchiriano, nell'anno domini 773,... [continua]

Nella splendida cornice medievale si incontreranno produttori ed appassionati per far conoscere meglio le realtà del territorio e del Piemonte vitivinicolo, spiegati dalla viva voce di chi produce i nettari tanto apprezzati nel Mondo. E' un format 'slow' in cui si può degustare, conoscere,... [continua]