Stregati dalla luna e... dal Sasso 2019


In: Toscana : Arezzo : Sestino

Descrizione
Escursione notturna al Sasso di Simone.
Sabato 19 luglio all’interno della Riserva Naturale del Sasso di Simone _ comune di Sestino, Arezzo _ una serata gastronomica e naturalistica con passeggiata notturna al Sasso di Simone.
L’appuntamento è alle 20 presso il Rifugio Casa del Re dove si potrà gustare un’ottima cena a base di prodotti tipici del territorio, alle 21 si partirà, accompagnati da una Guida Ufficiale, alla scoperta della Riserva sotto la luce amica della luna, per scoprire le meraviglie di una natura incontaminata anche durante le ore notturne.
Un’emozione unica per vivere la natura lasciandosi trasportare dall’ascolto della notte, lungo un sentiero pieno di storia percorso nei secoli da pellegrini, viandanti e perché no anche banditi, quando nel XVI secolo Cosimo de’Medici aveva fatto del pianoro del Sasso la base per la sua Città del Sole.
Ora pericoli non ce ne sono e l’area protetta è luogo di pace e tranquillità per tutti i suoi abitanti, si potranno sentire i richiami dei caprioli in amore, i canti dei rapaci notturni e le parole sussurrate dagli alti alberi mossi dal vento.
La manifestazione è inserita nel calendario 2008: “Alla scoperta delle Aree Naturali Protette della Provincia di Arezzo” che beneficia del contributo della Regione Toscana.

Informazioni e prenotazioni presso il Centro Visite di Sestino:
tel. 0575772642
o al Rifugio Casa del Re
tel. 0575772831
www.rifugiocasadelre.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: lara contavalli


Stregati dalla luna e... dal Sasso si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a luglio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Toscana oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni ad Arezzo.


Tutti gli Eventi della settimana ad Arezzo e provincia:


Altre Manifestazioni in Toscana della settimana:

  • il a San Miniato (PI)
  • dal al a Bagno (GR)
  • dal al a Montepulciano (SI)
  • il a Cetona (SI)
  • dal al a Prato (PO)
  • Fuochi d’artificio il a Pistoia (PT)
  • Escursione Doganaccia/Pratorsi via P.sso dello Scaffaiolo il a Pian di Novello (PT)
  • L’Appennino di giorno e di notte – La Montagna Nascosta 2005 – “Dalla Doganaccia al Corno alle Scale” il a Cutigliano (PT)
  • L’Appennino di giorno e di notte – La Montagna Nascosta 2005 – “Alba e tramonto sul crinale appenninico” dal al a San Marcello Pistoiese (PT)
  • Proiezione del film: Blob il a Prato (PO)
  • Continua »


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Veneri sotto le stelle”
Per due gioni vi aspetta “Veneri sotto le stelle” all'insegna del divertimento. Sabato 29 giugno: esibizione di ballo del gruppo “Ballando Salsa”. Domenica 30 giugno: serata Brasiliana con il I° gruppo Italiano “Carioca Dance Ballett” (The Brazilian Show). Giochi gonfiabili e da strada, trucca... [continua]

Al Museo dell'area archeologica di San Genesio, in occasione delle Notti Dell'archeologia venerdì 19 luglio dalle 21.00 alle 23:00 si terrà l'evento "Archeoastronomia - Il cielo visto con gli occhi e nei luoghi degli antichi". Una serata alla scoperta delle conoscenze astronomiche e della... [continua]