BELLATIVU' - la televisione che vorrei


In: Liguria : La Spezia : Ameglia

Descrizione
Sulla scia del successo della prima edizione, il primo di luglio parte la seconda edizione di BELLATIVU'.
Antonio Dipollina, giornalista di Repubblica e anima di Bellativu’, ci tiene a sottolineare che la seconda edizione, come la prima del resto, è un’avventura in divenire ed è a tutti gli effetti già cominciata il 15 maggio scorso quando Enrico Mentana è tornato ad Ameglia e, dopo gli ultimi fatti noti che ha vissuto, ha presentato in anteprima nazionale il suo libro “Passionaccia” (Ed. Rizzoli).
Mercoledì 1 luglio si comincia con una serata dedicata allo sport, salgono sul palco Gianni Rivera, icona del calcio italiano insieme a Fabio Caressa e Massimo Mauro, voci sportive di Sky. Grande attesa per Piero Chiambretti, forse il comico più irriverente dell’attuale palinsesto TV, di scena il 2 luglio. La terza serata di questa edizione di bellativu’ è a sorpresa, mentre molta attesa per Milena Gabanelli, ospite a Fiumaretta il 4 luglio, che con la sua trasmissione “Report” scopre le carte di giochi spesso più grandi di noi. Si parlerà anche con lei di televisione di qualità, ma soprattutto di televisione libera, lei che non è una vera dipendente TV e le cui inchieste vengono prodotte esternamente e poi vendute alla RAI. Chiude BELLATIVU’ di quest’anno una coppia abbastanza atipica e per versi diversi legata al territorio. Un Vergassola tutto spezzino, che è conosciuto sempre più al grande pubblico per la sua comicità irriverente e Federico Taddia, giovane autore di qualità (sono suoi molti testi di Fiorello) e ex conduttore di “screensaver”, il quale, già ospite della prima edizione, torna con un progetto che ha coinvolto le scuole medie di Ameglia, ovvero l’ideazione e la realizzazione di un cortometraggio sulle origini del territorio, che verrà presentato durante l’ultima serata di questa bellativu’ 2009 che è un appuntamento da non perdere.
Il programma è studiato per accontentare tutti i fruitori e gli amanti della televisione. Ma occhio: di quella BELLA!
BELLATIVU' è un'idea di Antonio Dipollina e ReS Comunicazione. Organizzata dal Comune di Ameglia, con il contributo della Porvincia della Spezia e dell'Ente Parco di Montemarcello Magra.

Sito web:
www.bellativu.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alessandra Cillerai


BELLATIVU' - la televisione che vorrei si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a luglio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Liguria oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a La Spezia.



Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:





Manifestazione sportiva con gara di nuoto in mare aperta a tutti sulla distanza del miglio marino (1852mt). Organizzata: ASD Freeswimmer, in collborazione con Ass. AQUAMICA e con il supporto della Soc. Naz. Salvamento Nervi. All'evento potranno partecipare atleti agonistici e amatori. E'... [continua]

Girando in Liguria... “Mia and me a Ceriale”
Piazza della Vittoria, ospiterà Mia and me troverete un village centopico con giochi, attività a tema unicorno e tantissime sorprese. Con laboratori creativi gioca e colora, area play, giochi centopici, decorazione coroncine, laboratori unicorno, collane magiche. Dalle 11:00 alle 13:00 e dalle... [continua]