Frittata in passeggiata 2022


In: Piemonte : Asti : Asti

Descrizione
Una pomeriggio in mezzo alla natura, prima si cammina o passeggia e si studia il paesaggio, poi si fa merenda con le uova raccolte nella settimana Santa con il "Cantè J'euv"e le erbe spontanee. Dopo il tradizionale "Cantè J'euv", la Pro Loco "La Castiglionese" riproporrà, come ogni anno in primavera,la manifestazione "Frittata in passeggiata". Alle 15,30 sempre dallo stesso punto partenza per una tranquilla passeggiata di circa un chilometro e mezzo, lungo la strada panoramica "Rolloni" che si snoda fra campi frutteti e boschi. Lungo il percorso in compagnia dell'erborista Eliana Fassio, e dell'agronomo: Ernesto Doglio Cotto saranno segnalate parte delle numerose erbe spontanee utilizzate per la preparazione delle frittate, raccolte nei prati di Castiglione. Non a caso l'appuntamento, da qualche tempo sotto l'ironico interrogativo di "Meglio le selvatiche"? costituisce una tradizione iniziata della pro loco "La Castiglionese" 33 anni fa per valorizzare il patrimonio naturale. I bambini potranno divertirsi con i cavallini del: Circolo Ippico. Lungo la camminata e la passeggiata, saranno allestiti punti ristoro per dissetare i partecipanti (cani compresi).


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giancarlo Valnegri

Sito Web: www.prolococastiglionese.it


Frittata in passeggiata si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni ad aprile in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Piemonte oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni ad Asti.


Altre Manifestazioni in Piemonte della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “Fiera Nazionale del peperone”
Carmagnola celebra “sua Maestà” il peperone con la Fiera Nazionale del Peperone, la più grande Fiera italiana dedicata a un prodotto agricolo, in programma dal 30 agosto all’8 settembre con dieci giorni di eventi gastronomici, culturali, artistici, sportivi ed esperienze creative e coinvolgenti... [continua]

Piazza Umberto I°, domenica 29 settembre ospiterà la Camminata non competitiva di Nordic Walking. Organizzata dall'ASD dynamic Center Valle Belbo con il Comune di Santo Stefano Belbo, Castiglione Tinella, Mango. Una camminata nelle Langhe, per vigne, boschi cantine e agriturismi per I percorsi... [continua]