Frittata in passeggiata 2019


In: Piemonte : Asti : Asti

Descrizione
Una pomeriggio in mezzo alla natura, prima si cammina o passeggia e si studia il paesaggio, poi si fa merenda con le uova raccolte nella settimana Santa con il "Cantè J'euv"e le erbe spontanee. Alle 14,30 iscrizioni e successiva partenza dal campo sportivo parrocchiale (nei pressi della Chiesa) per la camminata più impegnativa alla Chiesetta della Madonna della Guardia di Km 6. Alle 15,30 sempre dallo stesso punto, partenza per una tranquilla passeggiata di circa un chilometro e mezzo, lungo la strada panoramica “Rolloni” che si snoda fra campi ,frutteti e boschi. Lungo il percorso in compagnia dell’erborista Eliana Fassio, e dell’agronomo Ernesto Doglio Cotto saranno segnalate parte delle numerose erbe spontanee utilizzate per la preparazione delle frittate, raccolte nei prati di Castiglione. I bambini potranno divertirsi con i cavallini del Circolo Ippico. Lungo la camminata e la passeggiata, saranno allestiti punti ristoro per dissetare i partecipanti (cani compresi).


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giancarlo Valnegri

Sito Web: www.prolococastiglionese.it


Frittata in passeggiata si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni ad aprile in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Piemonte oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni ad Asti.



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Almese (TO)
  • dal al a Biella (BI)
  • Festa di San Sebastiano nel mese di a Chiomonte (TO)
  • Festa patronale di San Massimo nel mese di a Valenza (AL)
  • Festa di San Gaudenzio nel mese di a Baceno (VB)




Nella frazione di Pratrivero, vi aspetta la sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Il menù propone: affettati e castagne al miele, Risotto prosecco e mela ranetta , arrosto alla birra di castagna. Mercato a KM.0 con vendita : mele e derivati, patate , salumi e formaggi , miele... [continua]

In occasione della Festa del Montebore, domenica 2 settembre trekking storico-naturalistico che farà scoprire le particolarità delle montagne in cui si produce il formaggio della Gioconda. L’itinerario dell’escursione alterna percorsi tra boschi di castagno e rovere a suggestivi passaggi tra i... [continua]