Sul filo della lana


In: Piemonte : Biella : Biella

Descrizione
A biella si svolgerà dal 20 aprile al 24 luglio la prima esposizione sul tema della lana intitolata "Sul filo della lana". La mostra è curata dal critico d'arte Philippe Daverio e si sviluppa in tre sezioni: il Mito, la Fantasia e la Fabbrica. Ad ognuna di questa sezioni è dedicato un diverso luogo di esposizione: Chiostro di San Sebastiano per il Mito, Lanificio Pria per la Fantasia e Fabbrica della Ruota per la sezione Fabbrica.
Lo scopo di questa esposizione è quello di mostrare il valore storico ed artistico della lana, della sua lavorazione e del suo valore economico.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia


Sul filo della lana si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni ad aprile in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Piemonte oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Biella.



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Almese (TO)
  • Festa di San Sebastiano nel mese di a Chiomonte (TO)
  • Festa patronale di San Massimo nel mese di a Valenza (AL)
  • Festa di San Gaudenzio nel mese di a Baceno (VB)




Girando in Piemonte... “Sagra Campagnola”
Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Si possono gustare: specialità agnolotti al sugo di carne e nel vino, tagliolini ai funghi porcini in bianco tagliolini su fondutina di toma piemonte DOP e nocciole. Stinco di maiale al forno con purea, arrosticini, salamini, porchetta e braciole... [continua]

Girando in Piemonte... “Street Food Festival”
Piazza Castello, ospita l'ultimo weekend di Agosto lo Street Food Festival, il tour gastronomico di aici, portando con sé i classici sapori del cibo da strada italiano con qualche proposta internazionale. Regina indiscussa è la birra artigianale, presente infatti un'ampia scelta di birre di alta... [continua]