Legumi che Passione 2020


In: Friuli Venezia Giulia : Udine : Cividale del Friuli

Descrizione
Piazza Duomo, ospiterà sabato 8 e domenica 9 settembre, Legumi che Passione promossa dal Comune di Cividale del Friuli e organizzata da Veneto a Tavola. Sabato 8, sarà allestita la mostra “Legumi D'Italia”, con oltre 300 varietà di legumi di ogni territorio italiano, alcune antiche e rare, tutti i Presidi Slow Food, con la possibilità, per gli appassionati, di ricevere o scambiare i semi per provare a coltivarli nel proprio orto. La mostra mercato ospiterà una ventina di espositori, alcuni con prodotti alimentari di varie regioni (ognuna anche con i legumi del proprio territorio), prodotti erboristici, salutistici e di artigianato. Il laboratorio gratuito per i bambini “Conoscere i legumi attraverso il mosaico” servirà per sensibilizzare piccoli e grandi all’uso di questo alimento così importante per la nostra salute e per l’ambiente.
Info: info@venetoatavola.it


Indirizzo: Piazza Duomo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Veneto a Tavola

Sito Web: www.venetoatavola.it


Legumi che Passione si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a settembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Udine.






Girando in Friuli Venezia Giulia... “Sagre dai Borgs – Jalmicco”
Sagra paesana tra gusto e divertimento, vi aspetta a Jalmicco, fraz. di Palmanova. Sotto al tendone birreria, piatti austriaci, ottima birra Paulaner e dalle 22.30 angolo cocktail. Come da tradizione nei chioschi troverete gnocchi di patate preparati al momento, grigliate prelibate e calamari... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “Orti in Villa Dolfin”
Il parco di Villa Correr Dolfin, ospiterà “Orti in Villa”, manifestazione tra: colori, i profumi e i sapori dell’orto da toccare, conoscere e gustare. Una grande vetrina delle eccellenze del Friuli-Venezia Giulia: a partire dalla gastronomia, ovviamente, e proseguendo con le coltivazioni... [continua]