Legumi che Passione 2021


In: Friuli Venezia Giulia : Udine : Cividale del Friuli

Descrizione
Piazza Duomo, ospiterà sabato 8 e domenica 9 settembre, Legumi che Passione promossa dal Comune di Cividale del Friuli e organizzata da Veneto a Tavola. Sabato 8, sarà allestita la mostra “Legumi D'Italia”, con oltre 300 varietà di legumi di ogni territorio italiano, alcune antiche e rare, tutti i Presidi Slow Food, con la possibilità, per gli appassionati, di ricevere o scambiare i semi per provare a coltivarli nel proprio orto. La mostra mercato ospiterà una ventina di espositori, alcuni con prodotti alimentari di varie regioni (ognuna anche con i legumi del proprio territorio), prodotti erboristici, salutistici e di artigianato. Il laboratorio gratuito per i bambini “Conoscere i legumi attraverso il mosaico” servirà per sensibilizzare piccoli e grandi all’uso di questo alimento così importante per la nostra salute e per l’ambiente.
Info: info@venetoatavola.it


Indirizzo: Piazza Duomo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Veneto a Tavola

Sito Web: www.venetoatavola.it


Legumi che Passione si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a settembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Udine.


Tutti gli Eventi della settimana a Udine e provincia:

  • dal al a Udine (UD)
  • Paliodonna nel mese di a Udine (UD)

Altre Manifestazioni in Friuli Venezia Giulia della settimana:






Girando in Friuli Venezia Giulia... “Giornate nazionali dei castelli”
Cordovado, Artegna, Cassacco e Chiusaforte saranno i protagonisti assoluti sabato 24 e domenica 25 maggio per la 10° edizione delle Giornate Nazionali dei Castelli. L’iniziativa, promossa dall’Istituto Italiano dei Castelli (sezione Friuli Venezia Giulia), è realizzata con il contributo della... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “Estate di San Martino”
Festa organizzata dalla Pro loco per ricordare le tradizioni di questo periodo di autunno. Troverete, il chiosco enogastronomico che proporrà piatti tipici come frico con la polenta, gnocchi di zucca, prosciutto crudo, spezzatino di cinghiale, muset e brovada, dolci autunnali e caldarroste... [continua]