Legumi che Passione 2005


In: Friuli Venezia Giulia : Udine : Cividale del Friuli

Descrizione
Piazza Duomo, ospiterà sabato 8 e domenica 9 settembre, Legumi che Passione promossa dal Comune di Cividale del Friuli e organizzata da Veneto a Tavola. Sabato 8, sarà allestita la mostra “Legumi D'Italia”, con oltre 300 varietà di legumi di ogni territorio italiano, alcune antiche e rare, tutti i Presidi Slow Food, con la possibilità, per gli appassionati, di ricevere o scambiare i semi per provare a coltivarli nel proprio orto. La mostra mercato ospiterà una ventina di espositori, alcuni con prodotti alimentari di varie regioni (ognuna anche con i legumi del proprio territorio), prodotti erboristici, salutistici e di artigianato. Il laboratorio gratuito per i bambini “Conoscere i legumi attraverso il mosaico” servirà per sensibilizzare piccoli e grandi all’uso di questo alimento così importante per la nostra salute e per l’ambiente.
Info: [email protected]


Indirizzo: Piazza Duomo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Veneto a Tavola

Sito Web: www.venetoatavola.it


Legumi che Passione si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a dicembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Udine.






Girando in Friuli Venezia Giulia... “Trieste in fiore e delizie di primavera”
Viale XX Settembre, ospiterà “Trieste in Fiore e delizie di primavera”, la mostra dedicata al settore florivivaistico promossa da AssofiorItalia in co-organizzazione con il Comune di Trieste. L’elemento floreale è infatti parte essenziale dell’iniziativa: in Largo Bonifacio sarà allestito un... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “Bike Vintage Alpe Adria”
Appuntamento Sabato 31 Agosto dalle 18.30 con la Bike Vintage Alpe Adria la mitica manifestazione ciclistica non competitiva riservata agli appassionati di bici d'epoca e abiti vintage, si parte per la biciclettata per le vie del centro storico di Spilimbergo ma già dal mattino e alla domenica... [continua]