Calabrone Asiatico - Vespa Velutina 2020


In: Toscana : Pistoia : Pescia

Descrizione
Il circolo A.R.C.I. di Vellano ospita, Giovedì 13 Giugno 2019 alle 20.00 cena contadina e conferenza: “Calabrone Asiatico - Vespa Velutina -. Una nuova minaccia per l’apicoltura in Toscana”.Introdurranno i lavori il Sindaco di Pescia cav. Oreste Giurlani e l’assessore all’ambiente e alle politiche per la montagna Fabio Bellandi.Relatori: prof. Stefano Turilazzi - dip. Biologia Università di Firenze -, “Api vs vespe e calabroni”. Prof. Ass. Rita Cervo - dip. Biologia Università di Firenze -, “Biologia e identificazione della vespa Velutina”. Dott. ricercatore Federico Cappa - dip. Biologia Università di Firenze - “Strategia di lotta e controllo della vespa velutina”. La conferenza si avvale di proiezioni video e immagini. La partecipazione alla cena-conferenza è gratuita.
Info e prenotazioni entro, e non oltre, le 23.00 dell’11 giugno 2019, al numero: 0572 409101.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turismo - Comune di Pescia


Calabrone Asiatico - Vespa Velutina si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a giugno in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Toscana oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:

  • Sagra della Castagna il a Pistoia (PT)
  • Un ispettore in casa Birling il a Pescia (PT)

Altre Manifestazioni in Toscana della settimana:

  • il a Monteriggioni (SI)
  • Escursione Montepiano – Montefreddi dal al a Prato (PO)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





10a edizione della festa medievale Salamarzana, con il sorprendente spettacolo di Firenza Guidi rievocherà la battaglia di Castruccio Castracani, sconfitto nel Castello di Fucecchio nel 1323. “Castruccio entra di notte nel castello e si dirige immediatamente verso la rocca. Qualcuno aveva dato... [continua]

Girando in Toscana... “Festival Corto in t.Ass.C.A”
Il Palagio di Parte Guelfa ospita Sabato 18 Aprile 2020 la prima edizione del “Festival Corto in t.Ass.C.A.” indetto da un’associazione Fiorentina che si occupa di Cerebrolesioni acquisite. Gli argomenti principali, su cui si basano le opere in gara, sono le gravi Cerebrolesioni (traumi cranici,... [continua]