Calabrone Asiatico - Vespa Velutina 2021


In: Toscana : Pistoia : Pescia

Descrizione
Il circolo A.R.C.I. di Vellano ospita, Giovedì 13 Giugno 2019 alle 20.00 cena contadina e conferenza: “Calabrone Asiatico - Vespa Velutina -. Una nuova minaccia per l’apicoltura in Toscana”.Introdurranno i lavori il Sindaco di Pescia cav. Oreste Giurlani e l’assessore all’ambiente e alle politiche per la montagna Fabio Bellandi.Relatori: prof. Stefano Turilazzi - dip. Biologia Università di Firenze -, “Api vs vespe e calabroni”. Prof. Ass. Rita Cervo - dip. Biologia Università di Firenze -, “Biologia e identificazione della vespa Velutina”. Dott. ricercatore Federico Cappa - dip. Biologia Università di Firenze - “Strategia di lotta e controllo della vespa velutina”. La conferenza si avvale di proiezioni video e immagini. La partecipazione alla cena-conferenza è gratuita.
Info e prenotazioni entro, e non oltre, le 23.00 dell’11 giugno 2019, al numero: 0572 409101.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turismo - Comune di Pescia


Calabrone Asiatico - Vespa Velutina si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a giugno in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Toscana oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Pistoia.


Altre Manifestazioni in Toscana della settimana:

  • I moti della terra-La posizione delle stelle il a Prato (PO)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Sabato 24 agosto 2019 a Riana nel Comune di Fosciandora vi aspetta la manifestazione: “Sapori & Calici sotto le stelle”. Notte magiche tra sapori, profumi e suoni. Dalle 19,30 apertura stand gastronomici. Dopo aver gustato i sapori di Riana accompagnati da ottimo vino, tutti in piazza per il... [continua]

Girando in Toscana... “Mercatini di Natale”
Il centro storico cittadino, per tre giorni ospita i " Mercatini di Natele, tra: Musica, intrattenimento e prodotti tipici. Il 7 dicembre Gospet Choir, 8 dicembre la Grande Parata di Natale con la Compagnia dei Baffardelli. Intrattenimento per bambini e via dell'Amore, del Bacio e della Fortuna... [continua]