Angelo Branduardi a Corigliano Calabro


In: Calabria : Cosenza : Concerti Cosenza : Corigliano Calabro

Descrizione
Presso Teatro Metropolitan di Corigliano Calabro.

Musiche di Angelo Branduardi
Testo di Stefania Garibaldi

“Francesco” é la storia del santo di Assisi, scritta da Stefania Garibaldi e musicata da Angelo Branduardi.

Branduardi, con la sua capacità di conciliare musica e poesia racchiudendo magistralmente culture ed epoche distanti tra loro, sarà in scena come un abile pittore capace di impreziosire lo sviluppo della storia con una “pennellata” viva e coinvolgente.
Con l’intensità interpretativa che lo contraddistingue, l'artista musicherà le parole di Francesco, scritte più di ottocento anni fa e ancor oggi fonte di profonda suggestione.

Sui palcoscenici di tutta Italia, la rappresentazione sviluppa la storia di Francesco con un cast composto da attori, ballerini e musicisti con le coreografie di Alberta Palmisano e la regia di Oreste Castagna.

Le storie di Francesco e dei suoi compagni si riveleranno di straordinaria modernità e a-temporalità.
In scena: immagini, forme e colori ispirati ai dipinti di Giotto; dialoghi, costumi e tematiche sorprendentemente ricche di analogie a dispetto di epoche e culture così distanti tra loro.

Portato in scena grazie ad un fluido connubio, nello svolgimento armonico dei momenti, dei pensieri, dei fatti che hanno segnato e contraddistinto la vita di Francesco, la Lauda é un’opera a più livelli, una serie di cerchi concentrici volti a unire la profondità del teatro recitato, l’intramontabile armonia di forme della danza e la profondità della musica nella persona di Angelo Branduardi.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: redazione giraitalia


Angelo Branduardi a Corigliano Calabro si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Concerti: Concerti a dicembre in tutta Italia, Concerti in Calabria oppure le sole pagine di Concerti a Cosenza.






Il centro storico cittadino, ospiterà un percorso sensoriale sui prodotti locali che si svilupperà nelle strade del borgo antico del paese, che con il loro carattere architettonico medievale risultano essere rappresentativi di gran parte dei borghi del meridione e molto suggestivi. Si potranno... [continua]

Il Castello Normanno farà da incantevole sfondo alla rievocazione storica “La Castellana, aspettando Roberto il Guiscardo nel Feudo d’Arena”. Un vero e proprio tuffo nel passato, tra corteo storico, spettacoli di musica historica, stand gastronomici con menù medievali, mercatini medievali... [continua]