Faber per sempre


In: Liguria : La Spezia : Concerti La Spezia : Borghetto di Vara

Descrizione
Il concerto "Faber per sempre" è un viaggio attraverso la storia di uno dei principali cantautori italiani di tutti i tempi, Fabrizio De André. A 10 anni dalla sua scomparsa la Pro Loco Ponte Vecchio di Borghetto di Vara organizzerà una serata di musica e poesia presentata al pubblico da un compagno di viaggio di De André, Pier Michelatti, un grande musicista che ha condiviso con Faber gli ultimi concerti e le ultime produzioni discografiche. Non mancheranno emozioni e ricordi, risate e lacrime, divertimento e nostalgia, non mancherà la buona musica; saranno due ore indimenticabili. Il concerto è patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André.
Durante la serata e prima della manifestazione sarà possibile cenare con sgabei e sgabei farciti. Gli sgabei, una specialità locale, consistono in pasta di pane lievitata due volte e fritta in olio molto caldo. Da provare con gli affettati e con la nutella!

Biglietto d'ingresso: 5 euro.

Info:
www.comunediborghettodivara.net


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Jacopo Cattaneo


Faber per sempre si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Concerti: Concerti a dicembre in tutta Italia, Concerti in Liguria oppure le sole pagine di Concerti a La Spezia.






Girando in Liguria... “Fegino in festa”
Sagra all'insegna del gusto e del divertimento con un menù tipico genovese come tagliatelle al pesto, al sugo di fungo, al sugo di cinghiale e ai frutti di mare, stoccafisso accomodato, cima alla genovese, focaccine di patate, gamberoni al marsala, coniglio alla ligure e tantissimi dolci! Tutte... [continua]

Girando in Liguria... “Sagra del Cinghiale”
Il parco del Castello di Campo Ligure, ospiterà La Sagra del Cinghiale tra tradizione, gusto e divertimento. Si potranno gustare piatti come: polenta, ravioli di cinghiale, cinghiale stufato, con carciofi, arrosto, salsiccia di cinghiale e tante altre golosità. Il ristorante aprirà tutte le sere... [continua]