Cantando...Modugno


In: Lazio : Roma : Concerti Roma : Roma

Descrizione
Teatro Olimpico
Piazza Gentile da Fabriano 17
ore 15 ingresso gratuito

con Gianni Davoli e la sua Orchestra
Poesie e monologhi interpretati da
LOREDANA DI CICCO
Con la partecipazione straordinaria
del soprano HONGMEI

Gianni Davoli, cantautore e profondo conoscitore del repertorio di Domenico Modugno, accompagnato dalla sua orchestra (composta da 11 elementi) presenterà a un pubblico di eccezione e straordinario; i portatori di handicap. Questa iniziativa, realizzata con il sostegno del Comune di Roma, con l’associazione Salute e Benessere, si avvale della collaborazione dell’A.D.A.(associazione donazioni artistiche) che opera sul territorio regionale, coinvolgendo numerose associazioni per disabili.
Con questo progetto, dedicato al più grande cantautore della storia musicale italiana, che più di ogni altro è riuscito ad attraversare la frontiera nazionale portando la sua musica in tutto il mondo, Gianni Davoli intende proseguire quell’impegno civile intrapreso dal grande maestro, che ha profuso parte della sua vita a favore dei meno fortunati, ma non dei più deboli.
Canzoni, monologhi, poesie faranno rivivere le melodie, il genio, la memoria, la fantasia, l’estro di “Mister volare”.
Sul palcoscenico appare un baule, una sorta di scrigno segreto, dal quale l’attrice Loredana di Cicco estrarrà fogli, scritti, documenti, notizie, quesiti, che saranno motivo di introduzione alle canzoni che Davoli eseguirà da solo e con la sua orchestra. Ventisei i successi che saranno interpretati, come Io, La donna riccia, Musetto, Vecchio frac, La sveglietta; La lontananza e Amara terra mia vedrà l’interpretazione del celebre soprano cinese Hongmei. Ascolteremo “Un angelo coi baffi” il motivo che Davoli ha scritto in memoria del grande artista, mentre il gran finale è affidato al successo internazionale Volare, un inno alla pace, alla libertà, alla gioia di vivere.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Valeria Buffoni Ufficio Stampa


Cantando...Modugno si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Concerti: Concerti a marzo in tutta Italia, Concerti nel Lazio oppure le sole pagine di Concerti a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Diversity Day”
L’Università La Sapienza, Mercoledì 20 Novembre dalle 9:00 alle 15:00, ospiterà il Diversity Day Roma, la più importante manifestazione italiana dedicata all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette ai sensi della legge l.68/9. I visitatori potranno... [continua]

Girando nel Lazio... “San Sebastiano in festa”
Per tre giorni la cittadina vi aspetta con "San Sebastiano in festa" all'insegna del gusto e del divertimento. Si parte venerdì 24 Maggio con l'apertura dello stand Poggio Food alle 20:00, degustazioni e alle 22:00 Vincenzo Bencini Live Music presso la piazzetta del Poggio, alle 23:00 bomboloni... [continua]