Pollicinella "Canti e suoni di un mito"


In: Campania : Napoli : Concerti Napoli : Napoli

Descrizione
Presso Domus Ars Centro di Cultura, alle 20:30 e domenica 27 alle 19:00 concerto-spettacolo "Pollicella" che descrive, attraverso canti popolari, frammenti poetici e teatrali, la nascita e il mito campano della maschera di Pulcinella. Il repertorio di tradizione rigorosamente “orale” legato alla maschera parte dal canto sul tamburo e dalle sue misteriose discendenze dall’animale sacro in Campania: la gallina. Dalla sua nascita animale si arriva ad una lenta acquisizione civile e organizzata che si esplicita nei testi anonimi del ‘500 e del ‘600. Testi Mario Brancaccio Musiche Carlo Faiello, Regia Mariano Bauduin.
Info:0813425603 – 3388615640 [email protected]


Indirizzo: Via Santa Chiara, 10C

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 24, 26, marzo ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: ANGELA

Sito Web: www.domusars.it/


Pollicinella "Canti e suoni di un mito" si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Concerti: Concerti a marzo in tutta Italia, Concerti in Campania oppure le sole pagine di Concerti a Napoli.






La Sala PAN del Palazzo delle arti di Napoli, ospita sabato 23 novembre alle 17:00, l’evento dibattito “Il coraggio di guardare avanti”, tratto dall’omonimo cortometraggio scritto, diretto e interpretato dall'attore e regista Diego Macario, vincitore del Premio Comune di Napoli sezione corti sul... [continua]

Girando in Campania... “Strabilandia”
Il centro storico cittadino ospita la XXIV edizione del Festival internazionale degli Artisti di Strada che ogni anno colora le strade del comune di Bellizzi e inaugura il cartellone di eventi natalizi. L’evento, avrà inizio il 29 novembre con La notte bianca di Strabilandia, la serata... [continua]