Alberobellocultura


In: Puglia : Bari : Congressi Bari : Alberobello

Descrizione
Il progetto "Alberobellocultura" giunge alla sua IV edizione. Si tratta di una manifestazione culturale dedicata al caro assessore scomparso Gianpiero De Santis, di Alberobello. La giornata prevede le premiazioni del Concorso fotografico Internazionale "Alberobello: Turisti dal mondo" e il concorso per tesi di Laurea su Alberobello. Inoltre sarà presentato il progetto scolastico "conoscenza e valorizzazione del Sito UNESCO: i trulli di Alberobello" che ha coinvolto gli istituti della città.

Dal 27 maggio al 3 giugno sarà allestita la mostra sui lavori finali del progetto scolastico presso il Museo del Territorio "Casa Pezzolla", in Piazza XXVII Maggio ad Alberobello.

Info:
www.alberobellocultura.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: marianto


Alberobellocultura si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Congressi: Congressi a dicembre in tutta Italia, Congressi in Puglia oppure le sole pagine di Congressi a Bari.






Girando in Puglia... “"'U Carnevale de na vote"”
Piazza Duomo Città Vecchia, farà da cornice martedì 25 febbraio alle 17:30 "'U Carnevale de na vote" sfilata in maschera del martedì grasso con il Processo e l’antico ed allegorico Funerale del Carnevale. Il corteo sfilerà per via Duomo , via Cava ,la Marina, piazza Castello per ritornare in via... [continua]

Girando in Puglia... “Genius Luci”
In Piazza Matteotti, Sabato 7 dicembre 2019 alle 20:30 si accenderanno le nuove Luci e Suoni d'Artista per il quarto anno consecutivo. Le opere realizzate dalla cittadinanza, sotto la guida di designer, artigiani, makers, maestri della cartapesta insieme a scuole ed associazioni, illumineranno... [continua]