Alberobellocultura 2019


In: Puglia : Bari : Congressi Bari : Alberobello

Descrizione
Il progetto "Alberobellocultura" giunge alla sua IV edizione. Si tratta di una manifestazione culturale dedicata al caro assessore scomparso Gianpiero De Santis, di Alberobello. La giornata prevede le premiazioni del Concorso fotografico Internazionale "Alberobello: Turisti dal mondo" e il concorso per tesi di Laurea su Alberobello. Inoltre sarà presentato il progetto scolastico "conoscenza e valorizzazione del Sito UNESCO: i trulli di Alberobello" che ha coinvolto gli istituti della città.

Dal 27 maggio al 3 giugno sarà allestita la mostra sui lavori finali del progetto scolastico presso il Museo del Territorio "Casa Pezzolla", in Piazza XXVII Maggio ad Alberobello.

Info:
www.alberobellocultura.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: marianto


Alberobellocultura si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Congressi: Congressi a maggio in tutta Italia, Congressi in Puglia oppure le sole pagine di Congressi a Bari.


Tutti gli Eventi della settimana a Bari e provincia:

  • Sagra del Calzone di Cipolla nel mese di a Binetto (BA)

Congressi in Puglia della settimana:

  • Il laser emodinamico nella cura delle varici nel mese di a Taranto (TA)


Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





Girando in Puglia... “Pizzica & Primitivo”
Presso l' Area Mercatale San Pietro in Bevagna, (località balneare del comune di Manduria) la pro loco organizza l'evento Pizzica & Primitivo dalle 21:30 esibizione di due gruppi musicali di Pizzica, a colpi di tamburello e della musica tradizionale e angolo gastronomico ricco di sapori legati... [continua]

La Piazza cittadina, farà da cornice alla Festa di San Martino - Sapori d'autunno tra: caldarroste fatte al momento, il pane abbrustolito con l'olio novello garganico e le olive nostrane "sfritte" in padella, il caciocavallo impiccato sul pane abbrustolito, per finire vino novello e dolci... [continua]