Alberobellocultura 2019


In: Puglia : Bari : Congressi Bari : Alberobello

Descrizione
Il progetto "Alberobellocultura" giunge alla sua IV edizione. Si tratta di una manifestazione culturale dedicata al caro assessore scomparso Gianpiero De Santis, di Alberobello. La giornata prevede le premiazioni del Concorso fotografico Internazionale "Alberobello: Turisti dal mondo" e il concorso per tesi di Laurea su Alberobello. Inoltre sarà presentato il progetto scolastico "conoscenza e valorizzazione del Sito UNESCO: i trulli di Alberobello" che ha coinvolto gli istituti della città.

Dal 27 maggio al 3 giugno sarà allestita la mostra sui lavori finali del progetto scolastico presso il Museo del Territorio "Casa Pezzolla", in Piazza XXVII Maggio ad Alberobello.

Info:
www.alberobellocultura.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: marianto


Alberobellocultura si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Congressi: Congressi a maggio in tutta Italia, Congressi in Puglia oppure le sole pagine di Congressi a Bari.


Tutti gli Eventi della settimana a Bari e provincia:

  • Processione dei Misteri il a Molfetta (BA)
  • Processione del Cristo morto e dei crociferi dal al a Noicattaro (BA)
  • Gli Uccelli dal al a Bari (BA)





Per le vie del borgo antico ruvesi, in occasione della Sagra del fungo Cardoncello organizzata dalla Pro loco vengono allestite da mercatini, bancarelle e di cucine mobili dove è possibile gustare deliziose ricette ai funghi, visite guidate, spettacoli e musiche folkloristiche allieteranno la Sagra. [continua]

La 58esima edizione della Fiera Nazione del Carciofo e del prodotto Ortofrutticolo, nasce sotto il segno del ritorno al passato e alle origini di un evento cardine nel panorama fieristico regionale e nazionale. Quattro giorni di esposizioni, eventi e dibattiti dove, tutte le componenti del mondo... [continua]