“Progetto Legalità. L’Agenda Rossa di Paolo Borsellino” 2024


In: Toscana : Pistoia : Congressi Pistoia : Pescia

Descrizione
Il Palagio di Pescia, Venerdì 12 Aprile alle 21.00 ospiterà il Convegno “Progetto Legalità. L’Agenda Rossa di Paolo Borsellino”. Incontro-dibattito con lo scopo di aiutare a comprendere i concetti di Legalità; Giustizia; Verità e Impegno Civile.“[…] il fine è quello di infondere nelle nuove generazioni e nella cittadinanza locale, il senso di appartenenza allo Stato, attraverso lo studio della Costituzione Italiana e di figure passate e presenti legate alla lotta alle mafie.” Dopo gli interventi saranno proiettati filmati di testimonianze.
Info: 0572.492357 [email protected]


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turismo - Comune di Pescia


“Progetto Legalità. L’Agenda Rossa di Paolo Borsellino” si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Congressi: Congressi ad aprile in tutta Italia, Congressi in Toscana oppure le sole pagine di Congressi a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:

  • il a Pescia (PT)
  • AMICO MUSEO dal al a Pistoia (PT)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Chianciano Terme (SI)
  • dal al a Montepulciano (SI)
  • Mostra Mercato di piante e fiori nel mese di a Firenze (FI)
  • Il giardino di Leonardo e dell'utopia - 1500 Vinci crescono dal al a Vinci (FI)
  • Forme per il David: Martedì all'Accademia dal al a Firenze (FI)




L’archivio di Stato ospita Domenica 13 Ottobre 2019 alle 16.00 la presentazione del volume “La donna tra Europa e Toscana nell’Ottocento”.Presentano il Volume: Vincenza Papini e Laura Diafani. “Questo volume affronta i temi centrali della storia dell’evoluzione femminile in Europa, in Italia e... [continua]

L’Accademia Toscana di Scienze e Lettere “La Colombaria”, Giovedì 30 gennaio alle 15:30 ospita la presentazione dell’edizione critica degli inediti diari americani di Giuseppe Antonio Borgese, relativi agli anni 1928-1935, a cura di Maria Grazia Macconi per le Edizioni Gonnelli di Firenze.... [continua]