Festival Corto in t.Ass.C.A 2022


In: Toscana : Firenze : Firenze

Descrizione
Il Palagio di Parte Guelfa ospita Sabato 18 Aprile 2020 la prima edizione del “Festival Corto in t.Ass.C.A.” indetto da un’associazione Fiorentina che si occupa di Cerebrolesioni acquisite. Gli argomenti principali, su cui si basano le opere in gara, sono le gravi Cerebrolesioni (traumi cranici, ictus, emorragie cerebrali, ecc.) e le problematiche connesse. All’interno dell’evento verranno proiettati i cortometraggi selezionati e sarà annunciato il vincitore. Durante l’intera giornata, inoltre, vi saranno numerosi spazi di approfondimento e dibattiti inerenti alla tematica trattata.Gli invitati saranno esperti della materia, giornalisti, personalità istituzionali e rappresentanti del mondo dello spettacolo.La finalità di tale evento è quella di sensibilizzare una platea sempre più ampia di persone su un tema così incisivo sulla società ma a contempo così poco conosciuto. Ingresso Libero.


Indirizzo: Palagio di Parte Guelfa

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ass.C.A

Sito Web: www.assca.it/


Festival Corto in t.Ass.C.A si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad aprile in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:


Cultura e Spettacolo in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Il Palazzo del Vicario Sabato 7 settembre alle 16.00 ospita l’evento culturale “Processo storico Anno Domini 1339”, rievocazione in abiti storici di un caso criminale realmente accaduto a Pescia nell’anno 1339. A cura dell’associazione “Amici di Pescia”, in collaborazione con la Pro Loco di... [continua]

Il centro storico di San Miniato, Domenica 29 settembre 2019 ositerà la 9^ edizione della Festa Dello Sport, una giornata all'insegna del divertimento, dell'attività fisica e del benessere. Dalle 15:00 in poi di fronte al Mume-Museo della Memoria (Loggiati di San Domenico) racconti di nonno... [continua]