Congresso nazionale: Nè sudditi, nè clienti. Cittadini! 2024


In: Emilia Romagna : Rimini : Congressi Rimini : Cattolica

Descrizione
Teatro della Regina
Piazza della Repubblica

Organizzata dall'Auser.
Aprirà il Congresso lunedì 16 alle ore 15,30 una Video intervista prodotta da Auser, ai testimoni della Costituente e della lotta di Liberazione al fascismo. Parteciperà Oscar Luigi Scalfaro. Seguirà una Conversazione sulla Costituzione con il sen. Franco Bassanini e il sen. Sergio Mattarella coordinata dal giornalista del Tg1 Piero Damosso.

Martedì 17 alle ore 11, Tavola Rotonda sul tema dello Stato Sociale e del Welfare. Parteciperanno il deputato europeo Giovanni Berlinguer, Franco Cassano dell'Università di Bari, Ivo Colozzi dell'Università di Bologna, Betty Leone segretario generale Spi Cgil, Achille Passoni segretario nazionale Cgil, coordina Luigi De Vittorio vicepresidente nazionale Auser.

Mercoledì 18, ore 12 dibattito con l'on. Rosy Bindi, l'on. Maura Cossutta e l'on. Katia Zanotti, coordinate da Alessandro Montebugnoli.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio stampa Auser Nazionale Giusy Colmo


Congresso nazionale: Nè sudditi, nè clienti. Cittadini! si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Congressi: Congressi a maggio in tutta Italia, Congressi in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Congressi a Rimini.



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:

  • dal al a Argenta (FE)
  • Tutti insieme appassionatamente dal al a Bologna (BO)
  • L'intrigo del Dominò dal al a Bologna (BO)




Girando in Emilia Romagna... “L’intimità e i suoi nemici”
L'auditorium Spira Mirabilis, Mercoledì 3 Aprile alle 20:45 in occasione della della decima rassegna “Freud e il mondo che cambia” itinerante, Formigine Fiorano. Il tema della serata sarà: L’intimità e i suoi nemici, riflettere insieme sulla vita emotiva e le sue difficoltà, dialogo col pubblico... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Mostre al Castello di Rivalta”
In mostra dal 4 Aprile al Castello di Rivalta “Attorno a Goya in Italia. Paolo gli altri. Gli anni del cambiamento” a cura di Franco Moro e il ritorno di una fra le sue mostre più apprezzate: “Viaggio in Europa” – grand tour delle vedute ottiche.“Attorno a Goya in Italia. Paolo Borroni e... [continua]