Il Barbarossa 2019


In: Emilia Romagna : Bologna : Medicina

Descrizione
Si tratta di una rievocazione storica che è diventata la più importante della provincia di Bologna. Nasce dalla leggenda legata al passaggio di Federico Barbarossa nel paese di Medicina nell'anno 1155 dove si narra che l'imperatore molto malato guarì bevendo una minestra dove era caduta una serpe. Da qui anche il nome di Medicina al paese. Ingresso Gratuito.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sabrina

Sito Web: amedicina.it/1/1/grandi-eventi/rievocazione-storica-del-barbarossa


Il Barbarossa si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a settembre in tutta Italia, Cortei Storici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cortei Storici a Bologna.


Cortei Storici in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:

  • dal al a San Giovanni in Marignano (RN)
  • dal al a Cassana (FE)
  • dal al a Vigarano Pieve (FE)
  • Tour della Maxi Padella Friol - Festa del Pesce di Mirandola dal al a Mirandola (MO)
  • Festa del Pozzo nel mese di a Gualtieri (RE)




Girando in Emilia Romagna... “Vegan Festival”
Piazza Trento e Trieste, ospiterà per due giorni della seconda edizione “Vegan Festival” tra degustazioni di specialità vegane (dalla colazione alla cena) preparate dai ristoranti dell’apposita area “Vegan Food”, l’area espositiva, con bijoux realizzati in materiale riciclato, prodotti di... [continua]

I Musei San Domenico, ospiteranno "Personae" è la prima grande retrospettiva del Maestro Elliott Erwitt che raccoglie oltre 170 immagini in bianco e nero e a colori. Il percorso espositivo mette in evidenza l’eleganza compositiva, la profonda umanità, l’ironia e talvolta la comicità, tutte... [continua]