Il Barbarossa 2018


In: Emilia Romagna : Bologna : Medicina

Descrizione
Si tratta di una rievocazione storica che è diventata la più importante della provincia di Bologna. Nasce dalla leggenda legata al passaggio di Federico Barbarossa nel paese di Medicina nell'anno 1155 dove si narra che l'imperatore molto malato guarì bevendo una minestra dove era caduta una serpe. Da qui anche il nome di Medicina al paese. Ingresso Gratuito.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sabrina

Sito Web: amedicina.it/1/1/grandi-eventi/rievocazione-storica-del-barbarossa


Il Barbarossa si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a settembre in tutta Italia, Cortei Storici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cortei Storici a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Cortei Storici in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Il Mercatino da Forte dei Marmi”
La cittadina, domenica 26 novembre, dalle 7:00 alle 20:00 ospiterà il “Il Mercatino da Forte dei Marmi”.Una giornata dedicata a tutti gli appassionati di shopping, con quel mix di glamour e simpatia con tante proposte moda, fra abbigliamento, calzature, borse e accessori. Inoltre, biancheria,... [continua]

In scena al Teatri di Vita, domenica 18 marzo alle 17:00 lo spettacolo "Fa’afafine Mi chiamo Alex e sono un dinosauro" testo e regia Giuliano Scarpinato, con Michele Degirolamo. Nella lingua di Samoa, la parola “fa’afafine” definisce coloro che non si identificano in un sesso o nell’altro, e che... [continua]