Facimu rota 2018


In: Calabria : Vibo Valentia : Limbadi

Descrizione
Il periodo storico rievocato è quello della metà del secolo XI in cui Ruggero D'Altavilla dominò sul territorio e fece costruire un castello con dodici torri in cui trascorreva gran parte dell'anno.
Nelle corti di Ruggero circolavano funzionari dell'amministrazione civile, dignitari ecclesiastici, ambasciatori d'occidente e oriente.

Durante la serata si susseguiranno i seguenti eventi:
- Apertura della serata con il Messaggio dell’Araldo.
- Inizio del corteo storico per le vie del paese con figuranti in costumi medievali.
- Apertura delle Botteghe d'Arte.
- Esibizione di musici e trovatori.
- Esibizione di giocolieri, acrobati e focolieri.
- Esibizione degli sbandieratori – Corteo e spettacolo.
- Esibizione di falconieri – Corteo, spettacolo e mostra.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Remo

Sito Web: www.iltocco.info


Facimu rota si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Calabria oppure le sole pagine di Cortei Storici a Vibo Valentia.






Girando in Calabria... “San Rocco”
La grande festa, con cerimonie e manifestazioni religiose, folkloriche e pirotecniche, in onore a San Rocco si svolge il 16 agosto di ogni anno, con la partecipazione di una folla imponente di fedeli. Particolaremente suggestivi sono gli "spinati", uomini, a torso nudo, e donne, a piedi scalzi,... [continua]

Il centro storico cittadino, ospiterà un percorso sensoriale sui prodotti locali che si svilupperà nelle strade del borgo antico del paese, che con il loro carattere architettonico medievale risultano essere rappresentativi di gran parte dei borghi del meridione e molto suggestivi. Si potranno... [continua]