Madonna della Neve 2021


In: Emilia Romagna : Forlì : Bertinoro

Descrizione
Antica festa medievale ripresa circa 15 anni fa che ricorda la Madonna della Neve in "Agosto", in merito a diverse grazie ricevute e confermate da una nevicata estiva. In suo onore il paese, suddiviso in rioni, si sfida attraverso prove di costume, giochi senza frontiere, corse di somari e l'emozionante palio di cavalli purosangue in notturna... Cugino del Palio di Siena, più volte con fantini e cavalli dello stesso.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Burgini


Madonna della Neve si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cortei Storici a Forlì.


Tutti gli Eventi della settimana a Forlì e provincia:

  • dal al a Forli' (FO)


Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:

  • dal al a Rimini (RN)




Girando in Emilia Romagna... “Giochidea”
Parco Fellini dal 23 al 25 Agosto 2019, ospita Giochidea festa per bambini di tutte le età attività ricreative per grandi e bambini a partire dalle 16:00. Laboratori per Bambini, Gonfiabili, Tornei di Beach e Foot Volley, Camminata e Pedalata. In occasione del settantesimo anniversario della... [continua]

Il centro culturale Mercato, ospita opere ed installazioni di due artisti giovani e talentuosi: Rossella Liccione e Alessio Calega. Calega, scenografo teatrale, presenta i suoi lavori dove il motivo conduttore è il cuore, è infatti con il lavoro teatrale condotto sul racconto di Edgar Allan... [continua]