Madonna della Neve 2018


In: Emilia Romagna : Forlì : Bertinoro

Descrizione
Antica festa medievale ripresa circa 15 anni fa che ricorda la Madonna della Neve in "Agosto", in merito a diverse grazie ricevute e confermate da una nevicata estiva. In suo onore il paese, suddiviso in rioni, si sfida attraverso prove di costume, giochi senza frontiere, corse di somari e l'emozionante palio di cavalli purosangue in notturna... Cugino del Palio di Siena, più volte con fantini e cavalli dello stesso.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Burgini


Madonna della Neve si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cortei Storici a Forlì.


Tutti gli Eventi della settimana a Forlì e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “SPEER architettura e|è potere”
Mercoledì 14 Marzo alle 21:00 al Teatri di Vita andrà in scena "SPEER architettura e|è potere". In questo spettacolo, ispirato ai Diari segreti di Spandau scritti durante i 20 anni di carcere, l’architetto del potere, ha soltanto un’ora di tempo per raccontare la sua colpa e convincere gli... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Borgo Plantarum”
Borgo Antico Le Viole, ospiterà per due giorni la la mostra mercato Borgo Plantarum tra: Piante rare, consigli pratici e design per il giardino. Due giornate dedicati alle rarità botaniche, con i consigli degli specialisti, incontri dedicati al giardinaggio, mostre a tema e una maratona... [continua]