Madonna della Neve 2020


In: Emilia Romagna : Forlì : Bertinoro

Descrizione
Antica festa medievale ripresa circa 15 anni fa che ricorda la Madonna della Neve in "Agosto", in merito a diverse grazie ricevute e confermate da una nevicata estiva. In suo onore il paese, suddiviso in rioni, si sfida attraverso prove di costume, giochi senza frontiere, corse di somari e l'emozionante palio di cavalli purosangue in notturna... Cugino del Palio di Siena, più volte con fantini e cavalli dello stesso.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Burgini


Madonna della Neve si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cortei Storici a Forlì.



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Feria Grosa ed Rigos”
Piazza della Fiera Grossa di Rigoso, ospiterà domenica 1 Luglio Feria Grosa ed Rigos, in esposizione prodotti diverse aziende agricole della zona e tanti espositori sia artigiani che hobbisti. E' questa anche l'occasione per degustare alcuni piatti tipici e ascoltare i cori che "raccontano" il... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “GUSTI.A.MO18”
Un fine settimana all’insegna delle degustazioni e delle visite guidate nei luoghi di produzione, per scoprire in prima persona le origini geografiche e storiche dei prodotti locali. Il tema centrale della terza edizione GUSTI.A.MO18 sarà la velocità intesa come tempo del pensare, del creare,... [continua]