Palio del Golfo 2019


In: Liguria : La Spezia : La Spezia

Descrizione
Il Palio del Golfo è una manifestazione che trae le sue origini dall'antica tradizione marinara del luogo. Questo palio è preceduto da una sfilata folkloristica lungo le vie di La Spezia con la presenza di carri allegorici e di rappresentanti delle varie borgate della città, accompagnati da bande musicali.
Alla sfida partecipano tredici imbarcazioni che rappresentano i tredici borghi marinari e consiste nel percorrere due chilometri facendo tre giri di boa in dodici minuti. All'equipaggio vincitore viene donato il palio: si tratta di un gonfalone che rappresenta San Venerio, il patrono della città. Segue poi il bellissimo spettacolo pirotecnico sul golfo.
Il palio però inizia la sua presentazione già dal venerdi con la sfilata di carri, sabato pesa delle varie imbarcazioni ed elezione di MISS Palio.

Sito Web:
www.paliodelgolfo.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Manuel


Palio del Golfo si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Liguria oppure le sole pagine di Cortei Storici a La Spezia.


Tutti gli Eventi della settimana a La Spezia e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:





Festa anni'50, all'interno della storica Sagra di Mioglia. In Programma: Rock'n'Roll Live Band - Tony Linetti & i Sottospirito - Rock'n'Roll all'Italiana! That Record! DJ Set - 50's & 60's, Rock'n'Roll, Rockabilly, Surf, Swing; Trucco e Parrucco Anni '50 Gratuito; Free Swing & Boogie Dance... [continua]

Girando in Liguria... “FerroviTa”
Il Teatro Arena Conchiglia, sabato 19 alle 21:30 ospiterà lo spettacolo "FerroviTa" scritto e interpretato da Aldo Craparo. Attraversare è il tema su cui ruota la pièce teatrale. Attraversare, sostare, fermarsi, ripartire e magari tornare.. come un migrante, come un pellegrino, come un... [continua]