Assedio alla rocca di Castruccio 2019


In: Toscana : Pistoia : Serravalle Pistoiese

Descrizione
Rievocazione storica all'interno di una delle più importanti rocche di confine tra due territori toscani in conflitto nell'epoca medievale: Lucca e Pistoia. Durante la manifestazione saranno presenti accampamenti, con figuranti, macchine da guerra, mercato storico, stand enogastronomici, falconeria, assedio alla rocca, danza, spettacolo pirotecnico, processo storico e molto altro.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: sestiere castellare

Sito Web: https://www.facebook.com/events/1126701974102340/


Assedio alla rocca di Castruccio si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:


Cortei Storici in Toscana della settimana:

  • il a Fucecchio (FI)
  • All’altezza del borro della Rufina trovavasi fin dai tempi remoti una nave il a Rufina (FI)
  • Palio delle contrade. Sfilata storica e corsa di cavalli il a Fucecchio (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Festa dei figli dei fiori”
Venerdì 7 settembre, a partire dalle 19:00 nel centro storico di Cittanuova a Massa Marittima, il gruppo delle Brutte Persone organizza la festa dei figli dei fiori. Nell' ambito della festa si potrà assistere allo spettacolo di falconeria a cura di Ikaroa Asd. Un'occasione diversa per godere di... [continua]

Girando in Toscana... “Piazza XX In fiore”
Piazza XX Settembre da venerdì 29 Marzo e domenica 31 ospiterà la manifestazione "Piazza XX in Fiore" rassegna dedicata al verde, all’ambiente alle attrezzature e prodotti florovivaistici utili per arredare e gestire un’area verde. L’evento offrirà ai produttori l’opportunità di mostrare i... [continua]