Assedio alla rocca di Castruccio 2020


In: Toscana : Pistoia : Serravalle Pistoiese

Descrizione
Rievocazione storica all'interno di una delle più importanti rocche di confine tra due territori toscani in conflitto nell'epoca medievale: Lucca e Pistoia. Durante la manifestazione saranno presenti accampamenti, con figuranti, macchine da guerra, mercato storico, stand enogastronomici, falconeria, assedio alla rocca, danza, spettacolo pirotecnico, processo storico e molto altro.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: sestiere castellare

Sito Web: https://www.facebook.com/events/1126701974102340/


Assedio alla rocca di Castruccio si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Pistoia.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





10a edizione della festa medievale Salamarzana, con il sorprendente spettacolo di Firenza Guidi rievocherà la battaglia di Castruccio Castracani, sconfitto nel Castello di Fucecchio nel 1323. “Castruccio entra di notte nel castello e si dirige immediatamente verso la rocca. Qualcuno aveva dato... [continua]

Il centro storico di San Miniato, Domenica 29 settembre 2019 ositerà la 9^ edizione della Festa Dello Sport, una giornata all'insegna del divertimento, dell'attività fisica e del benessere. Dalle 15:00 in poi di fronte al Mume-Museo della Memoria (Loggiati di San Domenico) racconti di nonno... [continua]