Assedio alla rocca di Castruccio 2020


In: Toscana : Pistoia : Serravalle Pistoiese

Descrizione
Rievocazione storica all'interno di una delle più importanti rocche di confine tra due territori toscani in conflitto nell'epoca medievale: Lucca e Pistoia. Durante la manifestazione saranno presenti accampamenti, con figuranti, macchine da guerra, mercato storico, stand enogastronomici, falconeria, assedio alla rocca, danza, spettacolo pirotecnico, processo storico e molto altro.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: sestiere castellare

Sito Web: https://www.facebook.com/events/1126701974102340/


Assedio alla rocca di Castruccio si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Pescia (PT)
  • Mostra Mercato di piante e fiori nel mese di a Firenze (FI)
  • Forme per il David: Martedì all'Accademia dal al a Firenze (FI)




Girando in Toscana... “Concelebrazione Eucaristica”
Nella Cattedrale di Pescia, in occasione del IV anniversario della scomparsa di Mons. Giovanni De Vivo - Vescovo di Pescia dal 1994 al 2015 Venerdì 20 settembre 2019 alle 18.00 avrà luogo, la solenne concelebrazione eucaristica, presieduta dal Vescovo di Pescia. In questa circostanza sarà... [continua]

Lunedì 28 ottobre alle 17:30 conferenza sul tema “Aiuto e Guarigione per via spirituale” organizzata dal “Circolo per l’Aiuto Naturale nella Vita”. Uno sguardo differente sulle origini della salute, della malattia e delle dipendenze, attraverso gli insegnamenti di un laico tedesco, Bruno Gröning... [continua]