Festa della Castagna - Frugiate, Necci -


In: Toscana : Pistoia : Sagre Pistoia : Pescia

Descrizione
Il giardino del Conservatorio San Michele, ospiterà per tre domenica la la Festa della Castagna - Frugiate, Necci organizzata dal Rione San Michele. Un’occasione unica per degustare le inconfondibili prelibatezze della stagione autunnale. Domenica 3 Novembre avrà luogo un “mercatino” che vedrà protagonisti i ragazzi delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado situate nel territorio del Comune di Pescia. Domenica 10 Novembre vi sarà la premiazione del Concorso di disegno “la Castagna e le sue Tradizioni”, aperto alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie ubicate nei territori del Comune di Pescia e di Uzzano. Questi disegni saranno esposti all’interno del Conservatorio di San Michele nelle tre domeniche dedicate alla Festa. Domeniche del 27 Ottobre e del 3 e 10 Novembre 2019 - dalle 15.00 alle 19.00.


Indirizzo: Piazza Matteotti

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: ottobre - 3, novembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turismo - Comune di Pescia

Sito Web: www.rionesanmichele.it


Festa della Castagna - Frugiate, Necci - si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:


Sagre in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Ricco programma di eventi in occasione della Festa della Pubblica Assistenza. Sabato 7 Settembre alle 17.30: Inaugurazione dello sportello anti-violenza, presso la sede sociale; Alle 20.00: Cena sociale sotto le stelle, presso piazza XX Settembre, prenotazione obbligatoria entro giovedì 5... [continua]

Ritrovo Domenica 27 ottobre, alle 11,00 nel parcheggio di viale Davide Lazzaretti per la prima tappa del Gustatrekking che partirà da Arcidosso durante la festa "la castagna in festa". Lunghezza percorso circa 7,5 Km; Difficoltà media; Attrezzatura necessaria: scarpe da trekking, almeno un... [continua]