Festa della Castagna - Frugiate, Necci -


In: Toscana : Pistoia : Sagre Pistoia : Pescia

Descrizione
Il giardino del Conservatorio San Michele, ospiterà per tre domenica la la Festa della Castagna - Frugiate, Necci organizzata dal Rione San Michele. Un’occasione unica per degustare le inconfondibili prelibatezze della stagione autunnale. Domenica 3 Novembre avrà luogo un “mercatino” che vedrà protagonisti i ragazzi delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado situate nel territorio del Comune di Pescia. Domenica 10 Novembre vi sarà la premiazione del Concorso di disegno “la Castagna e le sue Tradizioni”, aperto alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie ubicate nei territori del Comune di Pescia e di Uzzano. Questi disegni saranno esposti all’interno del Conservatorio di San Michele nelle tre domeniche dedicate alla Festa. Domeniche del 27 Ottobre e del 3 e 10 Novembre 2019 - dalle 15.00 alle 19.00.


Indirizzo: Piazza Matteotti

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: ottobre - 3, novembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turismo - Comune di Pescia

Sito Web: www.rionesanmichele.it


Festa della Castagna - Frugiate, Necci - si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:


Sagre in Toscana della settimana:

  • il a Massa Marittima (GR)
  • dal al a Roccalbegna (GR)
  • dal al a Camigliano Santa Gemma (LU)
  • Festa paesana dal al a Pomarance (PI)
  • Sagra della Polenta nel mese di a Vivo d'Orcia (SI)
  • Sagra del Raviolo nel mese di a Contignano (SI)
  • Sagra della bruschetta il a Cantagallo (PO)
  • Sagra della Faraona il a Selvena (GR)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Festa del raccolto”
Parco Martiri della Libertà a Monti, ospita la Festa del Raccolto, organizzata dalla Parrocchia Santa Maria Assunta Monti e il Circolo ANSPI Santa Maria Assunta Monti. Per l'occasione si potranno gustare le tipiche focaccette della Lunigiana farcite con salumi, formaggi, chiodo, spalla cotta e... [continua]

Girando in Toscana... “"I giorni del Quirinale" -”
La Limonaia di Villa Sismondi -Biblioteca Comunale ‘Magnani’ ospita Giovedì 26 Settembre 2019 alle 17.00 la presentazione del libro: ‘I giorni del Quirinale’, con la presenza dell’autore Giuseppe Alessandri.“E’ giusto che il presidente di una Repubblica parlamentare e non presidenziale gestisca... [continua]