Festa della Castagna - Frugiate, Necci -


In: Toscana : Pistoia : Sagre Pistoia : Pescia

Descrizione
Il giardino del Conservatorio San Michele, ospiterà per tre domenica la la Festa della Castagna - Frugiate, Necci organizzata dal Rione San Michele. Un’occasione unica per degustare le inconfondibili prelibatezze della stagione autunnale. Domenica 3 Novembre avrà luogo un “mercatino” che vedrà protagonisti i ragazzi delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado situate nel territorio del Comune di Pescia. Domenica 10 Novembre vi sarà la premiazione del Concorso di disegno “la Castagna e le sue Tradizioni”, aperto alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie ubicate nei territori del Comune di Pescia e di Uzzano. Questi disegni saranno esposti all’interno del Conservatorio di San Michele nelle tre domeniche dedicate alla Festa. Domeniche del 27 Ottobre e del 3 e 10 Novembre 2019 - dalle 15.00 alle 19.00.


Indirizzo: Piazza Matteotti

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: ottobre - 3, novembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turismo - Comune di Pescia

Sito Web: www.rionesanmichele.it


Festa della Castagna - Frugiate, Necci - si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Pistoia.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Lunedì 28 ottobre alle 17:30 conferenza sul tema “Aiuto e Guarigione per via spirituale” organizzata dal “Circolo per l’Aiuto Naturale nella Vita”. Uno sguardo differente sulle origini della salute, della malattia e delle dipendenze, attraverso gli insegnamenti di un laico tedesco, Bruno Gröning... [continua]

Cena - Conferenza: Venerdì 4 Ottobre 2019 alle 20.00. “La castagna nella gastronomia tradizionale locale e della Toscana”, presso il circolo ricreativo e culturale A.R.C.I. di Vellano. Saranno serviti piatti tipici a base di castagne e farina dolce. La partecipazione alla Cena – Conferenza è... [continua]