Rivivi il Medioevo 2018


In: Emilia Romagna : Piacenza : Castell'Arquato

Descrizione
La città d'arte, si trasforma per due giorni offrendo un perfetto spaccato di vita medioevale. Accampamento nel campo dei Colerosi, con risuonare di spade e armature, ma anche falò e pignatte fumanti, bancarelle medievali, stand gastronomici e centinaia di figuranti. Oltre ai Tornei si potrà assistere a spettacoli e intrattenimenti organizzati in vari punti dell’accampamento, pensati per tutte le età, alcuni studiati appositamente per i bambini. Sabato sera il corteo si snoderà tra le favolose vie del borgo medievale di Castell’Arquato, per arrivare al grande spettacolo in piazza della Rocca.
Info:@prolococastellarquato +39 347 8250724


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Antea

Sito Web: www.riviviilmedioevo.it


Rivivi il Medioevo si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a settembre in tutta Italia, Cortei Storici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cortei Storici a Piacenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Piacenza e provincia:

  • il a Grazzano Visconti (PC)
  • dal al a Piacenza (PC)
  • Convegno internazionale sulla sindrome di Moebius dal al a Piacenza (PC)
  • Thriatlon Città di Piacenza il a Piacenza (PC)

Cortei Storici in Emilia Romagna della settimana:

  • dal al a Meldola (FO)
  • Corteo Storico Matildico nel mese di a Quattro Castella (RE)


Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Raptus”
Il Teatri di Vita, per due giorni ospiterà “Raptus” spettacolo che interroga la coscienza dello spettatore attraverso la sua memoria. Ecco, allora i miti di Orfeo ed Euridice, di Clitemnestra e di Oreste, di fronte ai quali il pubblico diventa Coro/Giudice di un processo ideale: teatro di... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Piombo Una canzone vi seppellirà”
Nel primo weekend di marzo andrà in scena al Teatri di Vita "Piombo Una canzone vi seppellirà" con Enrico Ballardini, Davide Gorla, Giulia D’Imperio, Andrea Lietti, Elena Scalet, Gipo Gurrado, Mauro Sansone.Cinque attori e due musicisti portano in scena fatti e personaggi emblematici del... [continua]