Il Presepe Vivente nel borgo antico 2024


In: Puglia : Bari : Casamasima

Descrizione
L´atmosfera autentica del Natale sarà rievocata dal Presepe Vivente per le strade del borgo antico di Casamassima. Organizzato dalla Parrocchia Santa Croce di Casamassima. Si caratterizza per la presenza di più di 30 rappresentazioni di intensa emotività e di scene recitate, ispirate alla tematica del programma pastorale diocesano, quest'anno dedicata alla “chiamata”. L’ingresso al presepe è previsto da Piazza San Francesco e il percorso, che si snoda come di consueto per le vie del paese antico, termina in Piazza Delfino con la suggestiva scena della natività. Libero accesso per i visitatori, che entreranno per gruppi a partire dalle 18.00.


Indirizzo: Piazza Aldo Moro

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/presepeviventecasamassima/


Il Presepe Vivente nel borgo antico si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a dicembre in tutta Italia, Cortei Storici in Puglia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Bari.


Tutti gli Eventi della settimana a Bari e provincia:

  • Sagra del Calzone di Cipolla nel mese di a Binetto (BA)
  • Restauri diretti in composito: corso pratico dal al a Bari (BA)


Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:

  • dal al a Lizzano (TA)
  • dal al a Ruvo di Puglia (BA)
  • Festa di San Ciro nel mese di a Grottaglie (TA)
  • Il laser emodinamico nella cura delle varici nel mese di a Taranto (TA)




Girando in Puglia... “Festival dei Sensi”
Ottava edizione del Festival dei Sensi, dedicata quest’anno al tema del "corpo“. Tre giorni di mostre, laboratori, conferenze ed eventi speciali a cui prenderanno parte scrittori, giornalisti, artisti ed esponenti del mondo della cultura e della scienza, sia italiani che internazionali;... [continua]

Girando in Puglia... “Pasquetta e Zampina”
Il centro storico, lunedì 22 Aprile si trasforma in un mega barbecue a cielo aperto per offrire una giornata fuori porta all’insegna del buon cibo e del divertimento. Piazze e stradelle anche extramurarie saranno sin dal mattino travolte dal profumo delle braci accese pronte a celebrare la... [continua]