San Buono ed i suoi Feudatari 2020


In: Abruzzo : Chieti : San Buono

Descrizione
Solenni festeggiamenti vengono organizzati in paese per l’evento che invita a tornare indietro nel tempo: sfilata con abiti storici dei principi feudatari di San Buono e rievocazione dell'arrivo delle reliquie di San Buono. La serata prosegue con cena nel borgo e degustazione di prodotti locali.

Info:
tel. 3408498837


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: abruzzo montano

Sito Web: www.eventiabruzzomontano.it


San Buono ed i suoi Feudatari si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Abruzzo oppure le sole pagine di Cortei Storici a Chieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Chieti e provincia:






A Corropoli a luglio si tiene una bellissima rievocazione storica in occasione della Pentecoste Celestiana. Si tratta di una serie di giochipopolari come ad esempio la corsa con le botti che si svolge nel centro storico. Si deve percorrere un tratto di circa 700 metri a staffetta e vi... [continua]

Girando in Abruzzo... “Sirventes”
Una rievocazione medievale che ripropone una delle pagine più affascinanti della storia cittadina legata alla figura del Cavalier Servente, feudatario di Palena, Sordello da Goito citato da Dante nella Divina Commedia. Al corteo storico per le vie del centro si affiancheranno spettacoli di... [continua]