San Buono ed i suoi Feudatari 2019


In: Abruzzo : Chieti : San Buono

Descrizione
Solenni festeggiamenti vengono organizzati in paese per l’evento che invita a tornare indietro nel tempo: sfilata con abiti storici dei principi feudatari di San Buono e rievocazione dell'arrivo delle reliquie di San Buono. La serata prosegue con cena nel borgo e degustazione di prodotti locali.

Info:
tel. 3408498837


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: abruzzo montano

Sito Web: www.eventiabruzzomontano.it


San Buono ed i suoi Feudatari si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Abruzzo oppure le sole pagine di Cortei Storici a Chieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Chieti e provincia:

  • Motoraduno interregionale Monteodorisio il a Monteodorisio (CH)
  • Corso ECM Chirurgia di parete nel distacco di retina regmatogeno: indicazioni, limiti ed alternative il a Chieti (CH)

Cortei Storici in Abruzzo della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Abruzzo in corso:

  • Sagra dello Spinarolo nel mese di a Ateleta (AQ)




Girando in Abruzzo... “La processione dei serpari”
E' una tradizione che si situa tra sacro e profano: la processione dei "serpari" in onore di San Domenico patrono del paese, che protegge contro il morso dei serpenti e che ha il potere di guarire le malattie dei denti. Il corteo è preceduto da ragazze in costume tradizionale che portano... [continua]

Girando in Abruzzo... “Cantine nella roccia”
Un emozionante percorso di profumi, sapori, musica e colori, vi aspetta per tre giorni tra le strade e i vicoli del borgo antico, nello scenario mozzafiato che si apre dentro la spaccatura del monte e che segna l’origine dell’artistica Città Marsicana. L’utilizzo delle antiche cantine scavate... [continua]