Certame della Balestra 2020


In: Abruzzo : Pescara : Popoli

Descrizione
Nella città di Popoli in provincia di Pescara, si svolge ogni anno il Certame della balestra, una rievocazione storica che ha come protagonista Restaino Cantelmo, uno dei signori e conte di Popoli. Questo personaggio è stato molto particolare: furbo, bellicoso ma comunque servo fedele della Corona di Spagna. Aveva una dote innata di combattente che lo portò spesso a combattere contro molti personaggi ta cui anche Re Ferrante I° d'Aragona. Successivamente avvenne la riconciliazione con la Spagna e la rievocazione storica rappresenta ogni anno questo evento.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pino

Sito Web: www.certamepopoli.it/


Certame della Balestra si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Abruzzo oppure le sole pagine di Cortei Storici a Pescara.






Girando in Abruzzo... “Fiera dell'agricoltura -”
Nell'area dello stadio comunale di Piano d'Accio, si svolgerà la Fiera dell'Agricoltura. Con oltre 20 mila metri quadri occupati da 200 espositori, suddivisi in aree. Si troverà: la fattoria degli animali, i mercati contadini e il vivaio, la dimostrazione della trebbiatura del grano e del mais e... [continua]

Piazza Caporali, ospiterà domenica 6 Agosto alle 21:00 il primo grande appuntamento con l’Opera nel Borgo: "Madama Butterfly" la tragedia giapponese in 3 atti (di Giacomo Puccini), vedrà un cast internazionale straordinario, regia e direzione musicale a cura di Isabella Crisante e Marco Moresco,... [continua]