Giostra dell'Archidado 2019


In: Toscana : Arezzo : Cortona

Descrizione
La Giostra dell’Archidado rievoca le nozze tra Francesco Casali, Signore di Cortona, e la nobile Antonia Salimbeni di Siena avvenuto nell’anno 1397. E’ una gara di abilità con la balestra per la conquista della verretta d’oro. Oltre 250 figuranti in costume. Cortei e rievocazioni religiose sin dal giorno prima.


Indirizzo: piazza Signorelli

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: APT Arezzo

Sito Web: www.giostraarchidado.com/it/il-programma.aspx


Giostra dell'Archidado si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici ad Arezzo.


Tutti gli Eventi della settimana ad Arezzo e provincia:

  • I ragazzi irresistibili - Johnny Dorelli e Antonio Salines dal al a Arezzo (AR)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Firenze (FI)
  • Forme per il David: Martedì all'Accademia dal al a Firenze (FI)




Sabato 9 e domenica 10 giugno, il suggestivo Cassero Senese di Massa Marittima si tingerà di colori d'altri tempi con l’evento medieval fantasy più atteso della Maremma: Massae Diebus!Il festival cosplay medievale avrà inizio alle ore 17:30 di sabato, dove sarà possibile godere di spettacoli di... [continua]

Girando in Toscana... “Festa della mora”
Il centro cittadino, per tre giorni fara da cornice alla Festa della mora, tra: mercatini collezionismo prodotti biologici dal bosco, prodotti a base di mora, pranzi e cena itineranti, carne alla brace, aperitivi con salumi toscani, tortelli mugellani, dolci casalinghi. Inoltre, intratteimento... [continua]