Giostra dell'Archidado 2019


In: Toscana : Arezzo : Cortona

Descrizione
La Giostra dell’Archidado rievoca le nozze tra Francesco Casali, Signore di Cortona, e la nobile Antonia Salimbeni di Siena avvenuto nell’anno 1397. E’ una gara di abilità con la balestra per la conquista della verretta d’oro. Oltre 250 figuranti in costume. Cortei e rievocazioni religiose sin dal giorno prima.


Indirizzo: piazza Signorelli

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: APT Arezzo

Sito Web: www.giostraarchidado.com/it/il-programma.aspx


Giostra dell'Archidado si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici ad Arezzo.


Tutti gli Eventi della settimana ad Arezzo e provincia:


Cortei Storici in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





In occasione della Festa dei Parchi e della Giornata delle Miniere, la Regione Toscana, il Comune di Montieri, il Parco Nazionale delle Colline Metallifere e il Dipartimento di Scienze Fisiche della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Siena organizzano un trekking ed un minicorso di... [continua]

Presso il Palazzo dell'Abbondanza a Massa Marittima, sarà possibile ammirare le edizioni d'arte dal 1959 ad oggi realizzate presso il "Bisonte", nato proprio nel 1959 come stamperia d'arte. La stamperia cominciò ad aver successo dopo che Enrico Valdecchi vi fece approdare grandi artisti passati... [continua]