Giostra dell'Archidado 2020


In: Toscana : Arezzo : Cortona

Descrizione
La Giostra dell’Archidado rievoca le nozze tra Francesco Casali, Signore di Cortona, e la nobile Antonia Salimbeni di Siena avvenuto nell’anno 1397. E’ una gara di abilità con la balestra per la conquista della verretta d’oro. Oltre 250 figuranti in costume. Cortei e rievocazioni religiose sin dal giorno prima.


Indirizzo: piazza Signorelli

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: APT Arezzo

Sito Web: www.giostraarchidado.com/it/il-programma.aspx


Giostra dell'Archidado si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici ad Arezzo.


Tutti gli Eventi della settimana ad Arezzo e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Sabato 29 Giugno, il Gruppo ANMI di Pescia, celebrerà la sua 7^festa. In cerimonia che prevede l’Alza Bandiera con deposizione di corona d’alloro al Monumento ai Caduti del Sommergibile Scirè sul Lungofiume Ammiraglio Sq. Gino Birindelli poi la deposizione di due corone d’alloro sulle tombe... [continua]

Il Palazzo del Vicario Sabato 7 settembre alle 16.00 ospita l’evento culturale “Processo storico Anno Domini 1339”, rievocazione in abiti storici di un caso criminale realmente accaduto a Pescia nell’anno 1339. A cura dell’associazione “Amici di Pescia”, in collaborazione con la Pro Loco di... [continua]