Le vie del tempo 2021


In: Emilia Romagna : Bologna : Crevalcore

Descrizione
La cittadina, ospiterà la manifestazione "Le vie del tempo" raduno di gruppi di rievocazione storica multi epoca, copre uno spazio temporale che va dal VI ° secolo prima di Cristo, alla guerra del Vietnam ed è nato subito dopo il sisma del 2012 con l'intento di ravvivare il centro storico di Crevalcore duramente colpito. Passeggiando per il centro si attraverseranno più di 2600 anni di storia , la prima edizione ha visto la partecipazione di 180 rievocatori nell'edizione 2019 saranno 340, provenienti da tutta Italia, saranno inoltre presenti associazioni d'arma, come la Marina Militare, la Cavalleria e la Sanità militare, vi saranno tavoli didattici, dimostrazioni e spettacoli ed esposizione di mezzi militari della seconda guerra mondiale. In chiusura vi sarà il grande ballo dell'800 a cura del Battaglione Estense. Tutti i rievocatori partecipano per solidarietà ed a titolo gratuito . Durante la giornata si terranno spettacoli e didattiche inerenti ai vari periodi storici rappresentati. Stand gastronomico con gnocco fritto e salumi e pranzo a menù fisso.


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mauro Caselli

Sito Web: www.leviedeltempo.com/


Le vie del tempo si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad aprile in tutta Italia, Cortei Storici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cortei Storici a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:

  • dal al a Bologna (BO)


Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:

  • dal al a Rimini (RN)




Girando in Emilia Romagna... “Sagra della Romagna e dell’Abruzzo”
Il Centro Sociale "Casa Mita" di Faenza organizza la 7° edizione della Sagra della Romagna e dell'Abruzzo 2019. L'incontro di due culture diverse: quella romagnola e quella abruzzese si sono fuse per dare origine a un evento gastronomico originale sia nei contenuti culinari che organizzativi:... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “M.O.O.N. LIGHT Digital Art Fest”
La Reggia di Rivalta Sabato 27 Luglio dalle 16.00 ospita M.O.O.N. Light una serata all’insegna delle arti digitali tra dj set, expo, live e molto altro, che declineranno la potenza creativa della luce in mille diverse sfaccettature, con performance suggestive. Vi attendono: digital artists da... [continua]