Le vie del tempo 2020


In: Emilia Romagna : Bologna : Crevalcore

Descrizione
La cittadina, ospiterà la manifestazione "Le vie del tempo" raduno di gruppi di rievocazione storica multi epoca, copre uno spazio temporale che va dal VI ° secolo prima di Cristo, alla guerra del Vietnam ed è nato subito dopo il sisma del 2012 con l'intento di ravvivare il centro storico di Crevalcore duramente colpito. Passeggiando per il centro si attraverseranno più di 2600 anni di storia , la prima edizione ha visto la partecipazione di 180 rievocatori nell'edizione 2019 saranno 340, provenienti da tutta Italia, saranno inoltre presenti associazioni d'arma, come la Marina Militare, la Cavalleria e la Sanità militare, vi saranno tavoli didattici, dimostrazioni e spettacoli ed esposizione di mezzi militari della seconda guerra mondiale. In chiusura vi sarà il grande ballo dell'800 a cura del Battaglione Estense. Tutti i rievocatori partecipano per solidarietà ed a titolo gratuito . Durante la giornata si terranno spettacoli e didattiche inerenti ai vari periodi storici rappresentati. Stand gastronomico con gnocco fritto e salumi e pranzo a menù fisso.


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mauro Caselli

Sito Web: www.leviedeltempo.com/


Le vie del tempo si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad aprile in tutta Italia, Cortei Storici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cortei Storici a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:

  • Tra musica e teatro - Incontro con Moni Ovadia il a Bologna (BO)


Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:

  • dal al a Gattatico (RE)
  • Il Cicciolo d'Oro nel mese di a Campagnola Emilia (RE)




Martedì 2 ottobre, conferenza "Introduzione alla Gnosi". La missione dello Gnosticismo oggi è di fornire il metodo e gli strumenti di lavoro per la realizzazione, in ognuno di noi, dell'Uomo interiore; dalla nostra cooperazione con l'Essere dipenderà il raggiungimento di quest'obiettivo... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “festival Appenino”
Piazza del Mercato, per tre giorni ospiterà il Festival Appenino Mostra, degustazione e vendita di prodotti tipici nazionali e dell’artigianato.Gli artigiani saranno gli attori della manifestazione in sinergia con gli antichi mestieri che mostreranno in diretta le loro creazioni e manufatti.Alla... [continua]