scacchiera medievale vivente 2018


In: Puglia : Brindisi : Oria

Descrizione
Presso il piazzale dell' istituto Antoniano "San Pasquale" alle 21,30 sfida con la scacchiera medievale vivente, regia, coreografia e scenografia di Saby Raphael, la battaglia continua come nel 471 ac tra Tarantum - Uria (Taranto - Oria). La manifestazione si aprirà con i Ninja del 1200, gli sbandieratori San Domenico, città di Oria, rione lama, le odalische di Oria, le danze medievali con musiche dei Calenda Maya , i domatori di serpenti e falchi.


Indirizzo: istituto antoniano " san pasquale " oria

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: SABY


scacchiera medievale vivente si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Puglia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Brindisi.



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





L' Anfiteatro di Ponente, domenica 9 agosto ospiterà il primo appuntamento di Molfetta in Prosa con Paolo Sassanelli e La Leggenda Paganini, nuova scommessa del Carro dei Comici, con la compagnia di Francesco Tammacco.Lo spettacolo è in un tempo unico e prevede l’esecuzione dei grandi... [continua]

In Piazza Plebiscito, sabato 15 settembre grazie alla complicità del fuoco, i suggestivi contenitori di terracotta celebreranno le cotture originali di pietanze rispettose delle antiche ricette pronte a deliziare anche i palati più esigenti in una cornice storica-folkloristica tra pizziche,... [continua]