Giostra dei Chiaramonte 2018


In: Sicilia : Ragusa : Modica

Descrizione
La giostra dei Chiaromonte è una rievocazione storica dei festeggiamenti svolti per il matrimonio tra il conte Francesco di Geraci e la figlia di Manfredi I (conte di Manfredi) Costanza Chiaromonte. Prima dello svolgimento della giostra, vi è un bellissimo corteo dove sfilano figuranti che indossano costummi d'epoca e poi la rappresentazione del matrimonio tra Costanza e Francesco (con consegna delle chiavi della città da parte di Manfredi I). Subito dopo ha luogo la giostra: il vincitore si aggiudicherà sia un premio in denaro che il palio della giostra.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia


Giostra dei Chiaramonte si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Sicilia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Ragusa.


Cortei Storici in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Pedara (CT)
  • Rappresentazioni Classiche dal al a Enna (EN)
  • La cavarcata di Vistiamara nel mese di a Geraci Siculo (PA)
  • 'U fistinu per Santa Rosalia nel mese di a Palermo (PA)




Girando in Sicilia... “Etna di stelle”
Presso il Parco Urbano a partire dalle 20:30 musica dal vivo, mercatini, osservazione delle stelle e sangria per trascorrere una sera di fine estate sotto le stelle. La serata come ogni anno, sarà caratterizza dal tradizionale Volo dei Sogni: ad ogni partecipante sarà regalato un palloncino di... [continua]

Girando in Sicilia... “Job Meeting Catania.”
Il Campus dell’Università di Catania, ospiterà mercoledì 23 Maggio, Job Meeting. Dedicata all'incontro tra mondo imprenditoriale, laureati e laureandi.Sarà un'occasione per Incontrare le Aziende; Incontrare le Business School; Usufruire di utili Servizi di Consulenza e Orientamento Professionale... [continua]