Palio dei Castelli 2020


In: Lombardia : Varese : Castiglione Olona

Descrizione
La terza domenica di giugno si svolge a Castiglione Olona il palio dei castelli con cui si vogliono celebrare i fasti del passato. Viene organizzato un cortao storico che attraversa le vie del borgo ed arriva fino al castello dove attenderà l'arrivo del vincitore del palio. Al palio paretcipano i rappresentanti degli otto rioni che si cimentano in una singolare gara: si devono far rotolare delle botti lungo le vie in salita del centro medievale fio ad arrivare al castello per vincire l'ambito stendardo.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Castiglione Olona


Palio dei Castelli si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici in Lombardia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Varese.


Tutti gli Eventi della settimana a Varese e provincia:

  • Selezioni di Miss Muretto al Lido di Gavirate il a Gavirate (VA)

Cortei Storici in Lombardia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Big summer free party”
L’area pubblica Iso Rivolta ospita il "Big summer free party", attività e intrattenimenti sia diurni che serali. Oltre al palco nell’area prescelta verranno predisposti spazi adibiti all’intrattenimento sia ludico che culturale, ad attrattive come, gonfiabili e giochi interattivi basati su A/R... [continua]

Girando in Lombardia... “Sagra di San Bartolomeo”
33° Edizione della Sagra di San Bartolomeo organizzata dal Circolo Culturale " Il Campanile" In programma: Venerdì 23 Agosto alle 21.00 Inaugurazione Mostra presso Corte Lombarda dal titolo “ Woodstock, Cantalupo e dintorni ”; Alle 21.15 Serata Danzante in piazza Don Carlo Bianchi con Antony... [continua]