Palio dei Castelli 2019


In: Lombardia : Varese : Castiglione Olona

Descrizione
La terza domenica di giugno si svolge a Castiglione Olona il palio dei castelli con cui si vogliono celebrare i fasti del passato. Viene organizzato un cortao storico che attraversa le vie del borgo ed arriva fino al castello dove attenderà l'arrivo del vincitore del palio. Al palio paretcipano i rappresentanti degli otto rioni che si cimentano in una singolare gara: si devono far rotolare delle botti lungo le vie in salita del centro medievale fio ad arrivare al castello per vincire l'ambito stendardo.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Castiglione Olona


Palio dei Castelli si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici in Lombardia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Varese.


Tutti gli Eventi della settimana a Varese e provincia:

  • Festa dei fiori nel mese di a Varese (VA)

Cortei Storici in Lombardia della settimana:

  • Palio dei falò nel mese di a Lezzeno (CO)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Castagnata Caglio”
Domenica 30 settembre e 7 ottobre vi aspetta a Caglio la castagnata organizzata da pro caglio. A partire dalle 12.00 nell'arena di caglio ci saranno le caldarroste preparate su un falò, la ristorazione con grigliata e piatti tipici, musica e giochi e animazione per i bambini. Nel pomeriggio alle... [continua]

Girando in Lombardia... “Le poetiche - Concetta Daidone”
La Galleria Archivio Lazzaro by Corsi, venerdì 5 ottobre alle 18:00, inaugura la mostra personale “Le poetiche “ di Concetta Daidone, a cura di Massimo Pasqualone. Le figure protagoniste dei suoi dipinti esprimono spesso, con una dolcezza velata di malinconia, un senso di solitudine largamente... [continua]