Palio dei Castelli 2019


In: Lombardia : Varese : Castiglione Olona

Descrizione
La terza domenica di giugno si svolge a Castiglione Olona il palio dei castelli con cui si vogliono celebrare i fasti del passato. Viene organizzato un cortao storico che attraversa le vie del borgo ed arriva fino al castello dove attenderà l'arrivo del vincitore del palio. Al palio paretcipano i rappresentanti degli otto rioni che si cimentano in una singolare gara: si devono far rotolare delle botti lungo le vie in salita del centro medievale fio ad arrivare al castello per vincire l'ambito stendardo.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Castiglione Olona


Palio dei Castelli si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici in Lombardia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Varese.



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Il Cortile delle Ortensie ospita sa sabato 1 Giugno "Pietro ... Situazioni ambientali (detriti organizzati)" Esposizione delle opere di Pietro Sampietro. Evento patrocinato dal Comune di Cantù, Assessorato alla Cultura. Inaugurazione e Vernissage Sabato 1 Giugno alle 18.30. Ingresso... [continua]

Il museo della seta ospita, la mostra Waterhome opere di fiber art realizzate dall’artista lituana Inga Liksaite. Il titolo richiama due archetipi imprescindibili dell’uomo quali l’acqua e la casa – elementi costantemente presenti negli arazzi della lituana. Inga è una artista che si è subito... [continua]