Josine Dupont. Art on paper 2020


In: Lombardia : Milano : Milano

Descrizione
D Studio - Private Gallery ospita la mostra personale dell’artista milanese Josine Dupont a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo con una selezione di opere su carta: disegni realizzati a china, olio, fusaggine e colori acrilici. Il progetto espositivo ripercorre le principali tappe del percorso artistico di Josine Dupont: dagli studi accademici ai lavori riconducibili al periodo figurativo, tra i quali spicca una serie di ritratti e schizzi a figura intera, fino alle immagini a china dominate dalla libertà dell’informale gestuale. Corpi caratterizzati da un ampio ricorso alle forme geometriche e nudi femminili aggraziati e voluttuosi, ritratti eseguiti con perizia ma sfuggendo alla definizione dei dettagli e volti appena abbozzati, realizzati con un uso sintetico del segno: l’eterogeneità della proposta espositiva mette in luce tutte le tipologie di opere che Josine Dupont ha realizzato nel corso del tempo su supporto cartaceo, facendo ricorso a tecniche, stili e sensibilità differenti, che hanno accompagnato l’evoluzione della personalità artistica della pittrice milanese.


Indirizzo: Via della Spiga, 7

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Vittorio Schieroni

Sito Web: press@made4art.it


Josine Dupont. Art on paper si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a ottobre in tutta Italia, Eventi Artistici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Milano.


Tutti gli Eventi della settimana a Milano e provincia:


Eventi Artistici in Lombardia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Festival dei Sapori”
Piazza De Angeli per tre giorni ospiterà Il Festival dei Sapori tra: stand di gastronomia, produttori e commercianti del genere alimentare made in italy. Saranno le Regioni Italiane del buon gusto a valorizzare i prodotti tipici d'eccellenza. Da Nord a Sud, Lombardia, Sardegna, Puglia, Val... [continua]

Girando in Lombardia... “Retrograde”
Nel cuore del quartiere emergente NoLo vi aspetta sabato 8 e domenica 9 Febbraio "Retrograde" mercatino dedicato esclusivamente ai capi d'abbigliamento vintage. Nel cortile per tutta la durata della manifestazione c'è spazio anche per il food and beverage, DJ set col meglio delle selezioni... [continua]