Josine Dupont. Art on paper 2021


In: Lombardia : Milano : Milano

Descrizione
D Studio - Private Gallery ospita la mostra personale dell’artista milanese Josine Dupont a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo con una selezione di opere su carta: disegni realizzati a china, olio, fusaggine e colori acrilici. Il progetto espositivo ripercorre le principali tappe del percorso artistico di Josine Dupont: dagli studi accademici ai lavori riconducibili al periodo figurativo, tra i quali spicca una serie di ritratti e schizzi a figura intera, fino alle immagini a china dominate dalla libertà dell’informale gestuale. Corpi caratterizzati da un ampio ricorso alle forme geometriche e nudi femminili aggraziati e voluttuosi, ritratti eseguiti con perizia ma sfuggendo alla definizione dei dettagli e volti appena abbozzati, realizzati con un uso sintetico del segno: l’eterogeneità della proposta espositiva mette in luce tutte le tipologie di opere che Josine Dupont ha realizzato nel corso del tempo su supporto cartaceo, facendo ricorso a tecniche, stili e sensibilità differenti, che hanno accompagnato l’evoluzione della personalità artistica della pittrice milanese.


Indirizzo: Via della Spiga, 7

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Vittorio Schieroni

Sito Web: press@made4art.it


Josine Dupont. Art on paper si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a ottobre in tutta Italia, Eventi Artistici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Milano.


Tutti gli Eventi della settimana a Milano e provincia:


Eventi Artistici in Lombardia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Festival dei Gatti”
Villa Castelbarco, nei giorni 21/22 settembre 2019 la 4° edizione del Festival dei GattiTM è un appuntamento unico per un pubblico eterogeneo di appassionati di gatti e felini in genere, ricco di arte, cultura e divertimento. Svariate le aree tematiche del festival: pittura, scultura,... [continua]

Lo Spazio Mil opsita Discollection - 4a Fiera del disco, con oltre 50 Espositori con oltre 100 metri lineari stipati di musica, dischi in vinile, CD, DVD, gadget musicali da vendere, comprare o scambiare. Visitabile dalle 10.00 alle 19.00. Ingresso Libero. Info: 338 427 3051 366 284 5507... [continua]