Medievocando 2019


In: Campania : Caserta : Caiazzo

Descrizione
Gli affascinanti vicoli del centro storico della città, vi aspettano per rivivere due giorni di vita medievale tra: Alabardieri, sbandieratori, pistonieri, giullari, maghi e numerosi figuranti vestiranno di Medioevo la città di Caiazzo. Si partirà sabato 16 con un convegno/spettacolo sulle caratteristiche stilistiche musicali dell’epoca con rappresentazioni canore esemplificative e balli, per poi, concludere domenica 17 con spettacoli, intrattenimento e momenti conviviali.


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giuseppe Puorto

Sito Web: https://www.facebook.com/medievocando/


Medievocando si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici a Caserta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caserta e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Nei pressi dell’area verde attrezzata adiacente al campo sportivo, vi aspetta la Festa della Birra artigianale nel bosco” all'insegna del gusto tra degustazioni di birre artigianali, piatti sfiziosi e buona musica dal vivo. Organizzata dall’Associazione “Gruppo l’Emigrante”. L’eccellenza della... [continua]

Girando in Campania... “Mercatino di Natale”
Il Castello dell’Ettore ospita il Mercatino di Natale. La calda e magica atmosfera natalizia del Mercatino di Natale si snoda nel percorso di casette che espongono prodotti di ogni genere, come opere artistiche locali, prodotti enogastronomici del territorio, oggetti di artigianato tipico e... [continua]