Medievocando 2019


In: Campania : Caserta : Caiazzo

Descrizione
Gli affascinanti vicoli del centro storico della città, vi aspettano per rivivere due giorni di vita medievale tra: Alabardieri, sbandieratori, pistonieri, giullari, maghi e numerosi figuranti vestiranno di Medioevo la città di Caiazzo. Si partirà sabato 16 con un convegno/spettacolo sulle caratteristiche stilistiche musicali dell’epoca con rappresentazioni canore esemplificative e balli, per poi, concludere domenica 17 con spettacoli, intrattenimento e momenti conviviali.


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giuseppe Puorto

Sito Web: https://www.facebook.com/medievocando/


Medievocando si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici a Caserta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caserta e provincia:

  • Sagra di "San Paolo" dal al a Carinola (CE)





Piazza Carmine Rossi, indosserà il vestito della festa, diventerà capitale del gusto e della musica popolare con gruppi pronti a farvi ballare, con festa della "Porziuncola", conosciuta anche come Sagra dei fusilli e del formaggio pecorino, è l'evento clou dell'estate ceppalonese. Quattro giorni... [continua]

La cittadina per quattro giorni ospiterà la Festa della Birra "La Bionda Beer Fest" tra: piatti della tradizione bavarese, panini, carne nostrana, friggitoria. E la protagonista assoluta è la Birra Spaten e le birre artigianali La Bionda e Don Raffaè, create proprio per l'evento. E ancora,... [continua]