La Belle Epoque, Joie de Vivre 2020


In: Lombardia : Milano : San Pietro all'Olmo

Descrizione
In occasione dell’annuale Festa di San Pietro all’Olmo, nella frazione di Cornaredo, si terrà una ricca ed originale rievocazione storica, ambientata nel periodo storico che dal 1880 arriva fino al 1920, alla riscoperta del periodo della Belle Epoque e del Liberty, andando a riprendere stili, arti, mestieri e moda del periodo. Le piazzette di San Pietro all’Olmo prendono vita, in un turbinio di personaggi in costume d’epoca, originali o ricreati appositamente per l’occasione. Vi aspetta: Giostra panoramica, numerosi spettacoli dal vivo, performance, concerti,mostre, mercati, cibi tipici, trenino, Feste Bavaresi, intrattenimenti,giochi per bambini e tanto altro. Sabato dalle 10.00 alle 22.00 e Domenica dalle 10.00 alle 20.00.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Eventi Doc

Sito Web: www.comune.cornaredo.mi.it


La Belle Epoque, Joie de Vivre si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a ottobre in tutta Italia, Cortei Storici in Lombardia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Milano.


Tutti gli Eventi della settimana a Milano e provincia:

  • dal al a Rho (MI)
  • dal al a Segrate (MI)
  • Tennis Milano Indoors dal al a Milano (MI)
  • Cabaret il a Milano (MI)
  • Rappresentazione teatrale : "Ciclonica" dal al a Milano (MI)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Notte Nera”
Il centro storico cittadino, sabato 22 giugno 2019 farà da cornice alla manifestazione “La Notte Nera”.Durante la giornata numerose attività si alterneranno all’interno dell’affascinante location naturale del parco di via de Gasperi, animate dalle associazioni locali che proporranno... [continua]

Girando in Lombardia... “Mercatino di natale”
Il Museo Diocesano, nel chiostro che circonda l’ampio giardino interno, sabato 21 e domenica 22 ospitano il Mercatino di Natele. Espositori selezionati proporranno articoli di antiquariato, modernariato, arredi, mobili, lampade, quadri, stampe, libri, oggettistica, argenti, giocattoli, vetri,... [continua]