La Belle Epoque, Joie de Vivre 2019


In: Lombardia : Milano : San Pietro all'Olmo

Descrizione
In occasione dell’annuale Festa di San Pietro all’Olmo, Domenica 7 Ottobre nella frazione di Cornaredo, si terrà una ricca ed originale rievocazione storica, ambientata nel periodo storico che dal 1880 arriva fino al 1920, alla riscoperta del periodo della Belle Epoque e del Liberty, andando a riprendere stili, arti, mestieri e moda del periodo. Le piazzette di San Pietro all’Olmo prendono vita, in un turbinio di personaggi in costume d’epoca, originali o ricreati appositamente per l’occasione, mestieri, cibi particolari, foto, dimostrazioni dal vivo, giochi e laboratori didattici per i più piccoli, degustazioni e tanto altro.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Eventi Doc


La Belle Epoque, Joie de Vivre si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a ottobre in tutta Italia, Cortei Storici in Lombardia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Milano.


Tutti gli Eventi della settimana a Milano e provincia:


Cortei Storici in Lombardia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Le mille bolle magiche”
Al Teatro Santa Giulia, andrà in scena lo spettacolo "Le mille bolle magiche". Bolle di ogni forma e colore, bolle giganti, sculture di sapone.Momenti poetici e di divertimento con la partecipazione dei bambini sul palco. L'artista Silvia Gaffurini vi condurrà in un meraviglioso viaggio nelle... [continua]

Girando in Lombardia... “Giancarlo Fabbi. Opere scelte”
Mercoledì 12 dicembre 2018, il MADE4ART ospiterà la personale dell’artista fotografo Giancarlo Fabbi (Modena, 1956). In esposizione una selezione di opere fotografiche appartenenti a due distinte serie realizzate da Giancarlo Fabbi in altrettanti periodi del proprio percorso artistico. Accanto... [continua]