Palio delle contrade 2020


In: Toscana : Firenze : Fucecchio

Descrizione
Il palio delle contrade ha luogo a Fucecchio in provincia di Firenze. E' nato come rievocazione di un'antica contesa avvenuta nel XIII secolo. Il palio consiste in una corsa: come primo passo viene mostrato il premio (presentazione del Cencio) e poi vengono assegnati i cavalli alle contrade. Il campo di battaglia (chiamato Buca del Palio) è dove avviene la corsa breve ma intensa. Prima che abbia luogo questo palio, si svolge un bellissimo corteo storico a cui partecipano molti figuranti in abiti medievali.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.paliodifucecchio.it


Palio delle contrade si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





L’archivio di stato di Pescia, ospita Sabato 21 Settembre dalle 09.00 alle 13.00 la mostra documentaria “Cosa c’è stasera a Teatro?”. In occasione del consueto appuntamento per le giornate europee del patrimonio, saranno esposti manifesti e documenti dell’ultimo ventennio del XIX secolo,... [continua]

L’Accademia Toscana di Scienze e Lettere “La Colombaria”, Giovedì 30 gennaio alle 15:30 ospita la presentazione dell’edizione critica degli inediti diari americani di Giuseppe Antonio Borgese, relativi agli anni 1928-1935, a cura di Maria Grazia Macconi per le Edizioni Gonnelli di Firenze.... [continua]