Palio delle contrade 2020


In: Toscana : Firenze : Fucecchio

Descrizione
Il palio delle contrade ha luogo a Fucecchio in provincia di Firenze. E' nato come rievocazione di un'antica contesa avvenuta nel XIII secolo. Il palio consiste in una corsa: come primo passo viene mostrato il premio (presentazione del Cencio) e poi vengono assegnati i cavalli alle contrade. Il campo di battaglia (chiamato Buca del Palio) è dove avviene la corsa breve ma intensa. Prima che abbia luogo questo palio, si svolge un bellissimo corteo storico a cui partecipano molti figuranti in abiti medievali.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.paliodifucecchio.it


Palio delle contrade si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:

  • dal al a Fucecchio (FI)
  • nel mese di a Dicomano (FI)
  • dal al a Ginestra Fiorentina (FI)
  • Raduno Auto d'epoca il a Rignano sull'Arno (FI)
  • Raduno d'auto d'epoca il a Reggello (FI)
  • Raduno moto d'epoca il a Barberino di Mugello (FI)
  • Sagra del Paneolio e mostra del tartufo bianco nel mese di a Montespertoli (FI)
  • II Concorso nazionale di Arte floreale il a Pontassieve (FI)

Cortei Storici in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Lunedì 28 ottobre alle 17:30 conferenza sul tema “Aiuto e Guarigione per via spirituale” organizzata dal “Circolo per l’Aiuto Naturale nella Vita”. Uno sguardo differente sulle origini della salute, della malattia e delle dipendenze, attraverso gli insegnamenti di un laico tedesco, Bruno Gröning... [continua]

Il giardino del Conservatorio San Michele, ospiterà per tre domenica la la Festa della Castagna - Frugiate, Necci organizzata dal Rione San Michele. Un’occasione unica per degustare le inconfondibili prelibatezze della stagione autunnale. Domenica 3 Novembre avrà luogo un “mercatino” che vedrà... [continua]