Palio delle contrade 2024


In: Toscana : Firenze : Fucecchio

Descrizione
Il palio delle contrade ha luogo a Fucecchio in provincia di Firenze. E' nato come rievocazione di un'antica contesa avvenuta nel XIII secolo. Il palio consiste in una corsa: come primo passo viene mostrato il premio (presentazione del Cencio) e poi vengono assegnati i cavalli alle contrade. Il campo di battaglia (chiamato Buca del Palio) è dove avviene la corsa breve ma intensa. Prima che abbia luogo questo palio, si svolge un bellissimo corteo storico a cui partecipano molti figuranti in abiti medievali.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.paliodifucecchio.it


Palio delle contrade si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:

  • Mugello: "Trofeo sport Supersprint" dal al a Scarperia (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Pescia (PT)
  • Rassegna sul marmo a Massa Carrara nel mese di a Carrara (MS)
  • L'apparenza inganna dal al a Firenze (FI)
  • L’ereditiera dal al a Prato (PO)




Venerdì 23 agosto le Tea Sisters, amiche inseparabili nate dalle storie raccontate da Tea Stilton, vi aspettano al Pontile di Marina di Massa per una giornata piena piena di sorprese e all’insegna del rispetto della Natura. Dalle 15.00 alle 20.00 il green Village delle Tea Sisters vi accoglierà... [continua]

Girando in Toscana... “XVI Fiera del Gusto”
Piazza Montanelli, ospiterà Sabato 25 Aprile la mostra mercato di prodotti enogastronomici di qualità, nella quasi totalità dei casi dal produttore al consumatore un vero paradiso per i buongustai che potranno assaggiare e poi comprare le specialità del nostro territorio e non solo, salumi... [continua]