Teatro: La Gastalda di Carlo Goldini a Velo Veronese 2019


In: Veneto : Verona : Velo Veronese

Descrizione
ore 21.00
Teatro di Velo Veronese

regia di Ezio Maria Caserta.
Questo testo goldoniano è poco conosciuto, ma si evidenzia per tutti gli elementi ed i caratteri che Goldoni riprenderà nelle opere successive. Il testo affronta il tema caro al ‘700 della serva-padrona: la governante che riesce a sposare il principale attempato, ma agiato e in grado di garantirle una sicurezza economica.
Il testo è ricco di colpi di scena e situazioni comiche, di scambi di persona, di qui-pro-quo, di personaggi grotteschi e simpatici.
Il testo utilizzato è quello originario della prima stesura (1753).


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Teatro Scientifico


Teatro: La Gastalda di Carlo Goldini a Velo Veronese si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Verona.


Cultura e Spettacolo in Veneto della settimana:

  • Prosa: Il Berretto a sonagli c/o Teatro Comunale dal al a Treviso (TV)
  • Out of Cartoonia - Un'altra strada per l'animazione americana dal al a San Vito di Leguzzano (VI)


Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Padova (PD)
  • dal al a Lonigo (VI)
  • Primavera del Prosecco dal al a Valdobbiadene (TV)
  • Mostra assaggio Prosecco Cartizze dal al a Valdobbiadene (TV)




Girando in Veneto... “3° Festa"Panin Onto"”
L'Area Parrocchiale, sabato 23 Giugno dalle 19:00 ospiterà la 3° Edizione della Festa del Panin Onto. Ad attendervi panini preparati in "mille" modi diversi, accompagnati da fiumi di birra alla spina e da un buona proposta musicale il concerto dei "Pentagono", il meglio della Musica... [continua]

Nell’ambito della Festa di San Giorgio a Collato di Susegna, giovedì 3 maggio alle 20:45 viene presentato, il libro di Antonio Menegon, giornalista e scrittore di Susegana. Titolo della pubblicazione "E' un fatto di sangue”. Il volumetto, raccoglie tre episodi della Resistenza avvenuti tra la... [continua]