Teatro: La Gastalda di Carlo Goldini a Velo Veronese 2019


In: Veneto : Verona : Velo Veronese

Descrizione
ore 21.00
Teatro di Velo Veronese

regia di Ezio Maria Caserta.
Questo testo goldoniano è poco conosciuto, ma si evidenzia per tutti gli elementi ed i caratteri che Goldoni riprenderà nelle opere successive. Il testo affronta il tema caro al ‘700 della serva-padrona: la governante che riesce a sposare il principale attempato, ma agiato e in grado di garantirle una sicurezza economica.
Il testo è ricco di colpi di scena e situazioni comiche, di scambi di persona, di qui-pro-quo, di personaggi grotteschi e simpatici.
Il testo utilizzato è quello originario della prima stesura (1753).


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Teatro Scientifico


Teatro: La Gastalda di Carlo Goldini a Velo Veronese si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Verona.


Tutti gli Eventi della settimana a Verona e provincia:


Cultura e Spettacolo in Veneto della settimana:

  • il a Conegliano (TV)
  • Le barufe in famegia dal al a Asolo (TV)
  • Festival dell'operetta: " Il paese dei campanelli" il a Vittorio Veneto (TV)
  • Teatro: "Saranno famosi" Il Musical dal al a Conegliano (TV)
  • Una prestazione eccezionale dal al a Conegliano (TV)


Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Stand gastronomico con le migliori prelibatezze del territorio, si comincia con due delle golose specialità locali: Bigoli fatti rigorosamente a mano dalle nostre signore, gli gnocchi preparati da un esperto pastaio conditi con sughi fatti con... [continua]

Girando in Veneto... “CrazyShow2018”
Nella splendida Auronzo di Cadore, sulle piste sci del Monte Agudo, vi aspetta CrazyShow2018 all'insegna della musica e divertimento. Temerari sciatori talvolta mascherati e talvolta no, assieme ad altrettanto coraggiosi equipaggi su incredibili creazioni scivolanti scenderanno fino alla piscina... [continua]