Teatro: La Gastalda di Carlo Goldini a Velo Veronese 2019


In: Veneto : Verona : Velo Veronese

Descrizione
ore 21.00
Teatro di Velo Veronese

regia di Ezio Maria Caserta.
Questo testo goldoniano è poco conosciuto, ma si evidenzia per tutti gli elementi ed i caratteri che Goldoni riprenderà nelle opere successive. Il testo affronta il tema caro al ‘700 della serva-padrona: la governante che riesce a sposare il principale attempato, ma agiato e in grado di garantirle una sicurezza economica.
Il testo è ricco di colpi di scena e situazioni comiche, di scambi di persona, di qui-pro-quo, di personaggi grotteschi e simpatici.
Il testo utilizzato è quello originario della prima stesura (1753).


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Teatro Scientifico


Teatro: La Gastalda di Carlo Goldini a Velo Veronese si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Verona.


Tutti gli Eventi della settimana a Verona e provincia:


Cultura e Spettacolo in Veneto della settimana:

  • dal al a Venezia (VE)
  • Serata Cabaret: "Il meglio di Carlo e Giorgio" il a Treviso (TV)


Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Torna a Treviso l'originale contest "Danza in Vetrina": i negozi della città promuovono il periodo dei saldi con delle performance di danza all'interno delle vetrine dei negozi. L'appuntamento è fissato per giovedì 11 luglio, con un insolito palcoscenico per i ballerini che si esibiranno. I... [continua]

Gli spazi della parrocchia di Santa Maria Assunta Sulla, ospitano “Salvatronda in Festa”, presso a Salvatronda di Castelfranco; ancora una volta si ripropone il messaggio “Troverai sempre un sorriso per te” in una comunità attiva e sempre più unita dove condivisione e convivialità ne sono i... [continua]