Riflessioni sulla via crucis


In: Lombardia : Varese : Luino

Descrizione
In data 10 aprile 2006 alle ore 21.00 presso il Teatro Sociale di Luino il musicologo Giancarlo Angeleri presenterà al pubblico il volume Riflessioni sulla Via Crucis curato dal Professor Giovanni Reale.
Ideatore della serata e dell’iniziativa, il Maestro Franco Puxeddu, allievo di Aligi Sassu, artista contemporaneo che vanta un’opera in esposizione nei Musei Vaticani (opera “Crocefissione”).
Il Programma prevede una prima parte della serata dedicata alla proiezione delle opere in cui il Professor Giovanni Reale commenterà mentre l’attore Carlo Rivolta ne reciterà alcuni passi.
Durante la seconda parte interverrà il Quartetto d’Archi del Teatro alla Scala di Milano
( Francesco Manara I violino, Pierangelo Negri II violino, Simonide Barconi viola, Massimo Polidori violoncello) con l’esecuzione de “Le ultime sette parole del nostro Salvatore sulla Croce” di Franz Joseph Haydn.

Teatro Sociale di Luino
Via XXV Aprile, 13
10 aprile 2006 ore 21.00
L’ingresso è gratuito


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Comitato Via Crucis


Riflessioni sulla via crucis si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad aprile in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Lombardia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Varese.


Cultura e Spettacolo in Lombardia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Sicilia Viva in Festa”
Piazza Roma, per tre giorni ospiterà la manifestazione Sicilia Viva in Festa, grande mercato di prodotti tipici siciliani e spettacolo folkloristico. I visitatori possono degustare e acquistare il meglio della ricca tradizione gastronomica siciliana: le cassate, i buccellati a base di marmellata... [continua]

Girando in Lombardia... “Borsascambio Giocattoli”
Il Chiostro Del Museo Diocesano, ospiterà Domenica 6 Maggio la sesta edizione della Borsascambio Giocattoli, in esposizione: giocattoli rari e vintage, bambole, trenini, modellini di auto, modellismo statico e dinamico, diorami di vario genere, collezionismo ed editoria specializzata. Saranno... [continua]