Premio Faraglioni Capri 2024


In: Campania : Napoli : Capri

Descrizione
Il Premio Faraglioni è un prestigioso riconoscimento di qualità che, dal 1994, viene assegnato ad illustri personaggi. L’evento organizzato sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, e patrocinato dalla Regione Campania, dalla Città di Capri, e dall’Azienda di Soggiorno di Capri. Ogni anno questo premio è dedicato a protagonisti internazionali della Cultura, della Televisione, della Musica, del Cinema, del Teatro, della Prosa, della Danza.La scelta avviene raccogliendo le indicazioni di personalità della Cultura e dello Spettacolo che segnalano una rosa di candidati. Il Premio Faraglioni consiste di una scultura di argento che raffigura i faraglioni di Capri opera dei maestri orafi napoletani.


Indirizzo: Via Trav. alla Provinciale, 8

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Bruno Damini

Sito Web: www.premiofaraglioni.com


Premio Faraglioni Capri si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Campania oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Napoli.


Tutti gli Eventi della settimana a Napoli e provincia:


Cultura e Spettacolo in Campania della settimana:

  • Ritratti di una voce dal al a Napoli (NA)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Napoli (NA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Convegno filatelico Irpino nel mese di a Avellino (AV)




Girando in Campania... “Polla Folk Fest”
Piazza Monsignor Antonio Forte, farà da cornice per due giorni al Polla Folk Fest 2019, Festival di musica folk e popolare con artisti nazionali e internazionali accomunati dalla passione per la tradizione e per i suoni di un tempo. Da oltre trent’anni il centro storico di Polla si trasforma in... [continua]

La Sagra de lo Ciammarruchiello è diventata un appuntamento fisso il 14 agosto a Buonalbergo in Piazza Garibaldi, per chi ama l’ottima cucina tradizionale. Il motto della serata è: ” se sorchia, se struscia, se striscia”, riferito chiaramente al Ciammarruchiello, che altro non è che la... [continua]