Vacanze Romane


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
Massimo Ghini e Serena Autieri in
VACANZE ROMANE – Commedia Musicale
Regia di Piero Garinei

TEATRO EUROPAUDITORIUM
c/o PALACONGRESSI
P.zza Costituzione 4 40128 BOLOGNA
tel 051/372540 fax 051/7098738
www.teatroeuropa.it

Una principessa, un giornalista americano, una vespa ed una città da sogno: Roma.
E' facile innamorarsi all’ombra degli sfarzosi saloni di Palazzo Colonna, passando per la Fontana di Trevi e Castel Sant’Angelo. Una semplice storia d’amore, da molti definita come “una Cenerentola al contrario”, ha commosso il pubblico di tutto il mondo con il suo semplice messaggio che vuole raccontare quanto siano importanti i sentimenti al di là di ogni difficoltà ed impedimento materiale.
L’incontro tra i produttori Celestini, Maia e Garinei ha portato alla luce la versione italiana di questa storia d’amore con le affascinanti ed indimenticabili musiche e canzoni di Cole Porter. Per tutti si è trattato di un fulmine a ciel sereno, sebbene fossero evidenti le difficoltà che questa produzione portava con sé: mostrare Roma in palcoscenico, vivere una favola amata in tutto il mondo mantenendo la magia di 50 anni fa e competere con i nomi di Audrey Hepburn e Gregory Peck.
La premiata ditta Garinei & Giovannini è riuscita nel suo intento portando sul palcoscenico un grande spettacolo ed un grande evento: un cast di 30 attori e ballerini, scene e costumi spettacolari per ricreare l’atmosfera ed il fascino degli anni ‘50. Uno degli aspetti più importanti di questa produzione è rappresentato dal numero di persone che verranno occupate nella sua realizzazione: 70 unità tra attori, musicisti, tecnici e personale di produzione; 200 unità nell’allestimento di scene, costumi, impianti audio e luci.
La scelta dei protagonisti è caduta su due nomi tra i più amati del momento: Massimo Ghini e Serena Autieri.
Uno sforzo produttivo imponente che non ha tardato a dare i suoi frutti, risultando nelle due ultime stagioni teatrali lo spettacolo musicale più visto e apprezzato da pubblico e critica e che dal 15 al 20 marzo approderà in esclusiva per l’Emilia Romagna sulla ribalta del Teatro EuropAuditorium di Bologna.
Vacanze Romane ha fatto sognare tre generazioni di spettatori in tutto il mondo, esistono ristoranti, profumi, linee di moda, viaggi organizzati ed altri prodotti che sono stati battezzati con il nome di questo mitico film a cui si rifà il Musical.
La produzione di questo spettacolo è senz’altro la garanzia di uno straordinario successo che consegnerà definitivamente questo titolo alla storia dello spettacolo e finalmente un grande show adatto e godibile per tutte le età e tipologie di pubblico: dalle famiglie ai giovani, da chi ricorda con nostalgia il film a chi magari, lo potrà godere nella sua trasposizione teatrale.
Un’occasione per riscoprire la bellezza di una storia del passato che si proietta, carica di nuove energie, nel futuro…


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Relazioni Esterne Teatro Europauditorium -


Vacanze Romane si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Festa Parrocchiale Pioppa”
In occasione della Festa Parrocchiale Pioppa, vi aspettano tre giorni all'insegna del divertimento e del gusto.In programma: il Palio delle parrocchie a cui parteciperanno 6 squadre da 10 ragazzi che si cimenteranno in giochi d'altri tempi: fionde giganti con oltre 10 metri di elastico, la corsa... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Gli Orsetti del Cuore a Cattolikids”
Piazza I Maggio, ospita Giovedì 13 Giugno dalle 18:00 "Gli Orsetti del Cuore a Cattolikids vi aspetta un Village ricco di attività, giochi e abbracci: il minigolf degli Orsetti, dove potrai giocare per vincere i premi in palio; Photoshooting a tema Orsetti del Cuore con tanti accessori per foto... [continua]