Lago Film Fest 2019


In: Veneto : Treviso : Revine lago

Descrizione
Il Lago Film Fest giunge quest’anno alla sua quartodicesima edizione: dal 20 al 28 la cornice d’eccezione di Revine Lago ospiterà per nove giorni incontri, video, workshop, performance artistiche, musica e ospiti illustri. Il Festival si snoda per le case del paese: è così che i cortili e gli spazi comuni riscoprendosi, si trasformano in sale cinematografiche e in accoglienti salottini per degustazioni, presentazioni, performance artistiche. Ma la principale sede di proiezione è proprio il lago, a cui il paese deve il nome e la principale fonte di attrazione: lo schermo, posto nell’acqua, a qualche metro dalla riva, crea una suggestiva atmosfera fatta di meravigliosi giochi di luce riflessa. Il concorso legato al Festival si sviluppa in tre sezioni: cortometraggi, documentari e sceneggiature con il premio dedicato a Rodolfo Sonego. Oltre al concorso il palinsesto della manifestazione si articolerà incontri tematici, seminari, residenza di giovani artisti, concerti con musicisti di livello internazionale, performance di danza e arte contemporanea, installazioni e video arte, presentazione di fotografie, oltre che appuntamenti enogastronomici, aperitivi tematici e degustazioni di specialità locali, per riscoprire i prodotti tipici della vallata.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.lagofest.org


Lago Film Fest si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Treviso.


Cultura e Spettacolo in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Il centro del paese, sarà protagonista della 5° Rirrogazione Storica e Palio delle Contrade. In programma: Sabato 15 Settembre, apertura manifestazione alle 17.00 con accampamenti, mercatini e visite della corte. Alle 20:00 cena Rinascimentale a cura della Pettorazza Storica, durante la cena... [continua]

Nell’ambito della Festa di San Giorgio a Collato di Susegna, giovedì 3 maggio alle 20:45 viene presentato, il libro di Antonio Menegon, giornalista e scrittore di Susegana. Titolo della pubblicazione "E' un fatto di sangue”. Il volumetto, raccoglie tre episodi della Resistenza avvenuti tra la... [continua]