Lago Film Fest 2019


In: Veneto : Treviso : Revine lago

Descrizione
Il Lago Film Fest giunge quest’anno alla sua quartodicesima edizione: dal 20 al 28 la cornice d’eccezione di Revine Lago ospiterà per nove giorni incontri, video, workshop, performance artistiche, musica e ospiti illustri. Il Festival si snoda per le case del paese: è così che i cortili e gli spazi comuni riscoprendosi, si trasformano in sale cinematografiche e in accoglienti salottini per degustazioni, presentazioni, performance artistiche. Ma la principale sede di proiezione è proprio il lago, a cui il paese deve il nome e la principale fonte di attrazione: lo schermo, posto nell’acqua, a qualche metro dalla riva, crea una suggestiva atmosfera fatta di meravigliosi giochi di luce riflessa. Il concorso legato al Festival si sviluppa in tre sezioni: cortometraggi, documentari e sceneggiature con il premio dedicato a Rodolfo Sonego. Oltre al concorso il palinsesto della manifestazione si articolerà incontri tematici, seminari, residenza di giovani artisti, concerti con musicisti di livello internazionale, performance di danza e arte contemporanea, installazioni e video arte, presentazione di fotografie, oltre che appuntamenti enogastronomici, aperitivi tematici e degustazioni di specialità locali, per riscoprire i prodotti tipici della vallata.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.lagofest.org


Lago Film Fest si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Treviso.


Tutti gli Eventi della settimana a Treviso e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • Primavera del Prosecco dal al a Valdobbiadene (TV)
  • Mostra assaggio Prosecco Cartizze dal al a Valdobbiadene (TV)
  • Festa di Primavera il a Marostica (VI)




Girando in Veneto... “Festa della zucca”
La Festa della Zucca, per 12 giorni animerà la cittadina tra degustazioni, artigianato, intrattenimenti e un imperdibile Carnevale di fine estate.Un vero e proprio tripudio di sapori, suoni e colori, a forte tinte arancioni! Si potrà scoprire l’amatissimo ortaggio in tutte le sue possibili... [continua]

La Biblioteca Capitolare, Sabato 17 novembre dalle 15.00 ospiterà il Colonnello Vincenzo Luigi Gullace, che presenterà al pubblico il romanzo storico “L’altro Napoleone”. Questo libro, che si legge come un romanzo, ma ha la profondità e la fondatezza di un saggio storico, non rinnega nulla della... [continua]