Le parole del silenzio. Poesie e dialoghi sulla liberta' 2018


In: Emilia Romagna : Bologna : Casalecchio di Reno

Descrizione
Martedì 29 luglio presso il Parco della Chiusa (ex Talon) al Rifugio “Ettore Muti” di Casalecchio di Reno alle 21,00, alle 21,45 e alle 22,30.
La memoria storica sulle guerre e la cultura della pace attraverso la parola dei poeti. Per non dimenticare e per dare voce al silenzio dei luoghi che hanno accolto la sofferenza.
Letture da: Giuseppe Ungaretti, Pier Paolo Pasolini, Pablo Neruda, Jacques Prévert, Nazim Hikmet, Bertolt Brecht.

Info:
http://poesiapertutti.blogspot.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sintesi Azzurra - Laboratorio Permanente sulla Poesia


Le parole del silenzio. Poesie e dialoghi sulla liberta' si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Faustbuch”
A Teatri di Vita, mercoledì 21 marzo 2018 alle 21:00 in scena "Faustbuch", regia e drammaturgia Enrico Casale, con Enrico Casale, Andrea Burgalassi, Michael Decillis, Ivano Cellaro. Il successo: quando possiamo dire di averlo ottenuto? Ma soprattutto, cosa siamo disposti a fare per ottenerlo?... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Il mio canto libero”
Il Teatri di Vita, mercoledì 11 aprile alle 21:00, ospiterà Komos in concerto. Un concerto-spettacolo che parla e canta di libertà, un percorso di canti e narrazioni che condurrà il pubblico a toccare tutte le forme di antifascismo. Komos, il Coro Gay di Bologna, propone una serata di festa dal... [continua]