Le parole del silenzio. Poesie e dialoghi sulla liberta' 2025


In: Emilia Romagna : Bologna : Casalecchio di Reno

Descrizione
Martedì 29 luglio presso il Parco della Chiusa (ex Talon) al Rifugio “Ettore Muti” di Casalecchio di Reno alle 21,00, alle 21,45 e alle 22,30.
La memoria storica sulle guerre e la cultura della pace attraverso la parola dei poeti. Per non dimenticare e per dare voce al silenzio dei luoghi che hanno accolto la sofferenza.
Letture da: Giuseppe Ungaretti, Pier Paolo Pasolini, Pablo Neruda, Jacques Prévert, Nazim Hikmet, Bertolt Brecht.

Info:
http://poesiapertutti.blogspot.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sintesi Azzurra - Laboratorio Permanente sulla Poesia


Le parole del silenzio. Poesie e dialoghi sulla liberta' si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Festa Patronale di San Colombano”
Il Centro storico cittadino farà da cornice alla Festa Patronale di San Colombano: quest’anno a tema medievale! Domenica 21 Luglio ci saranno dimostrazioni di combattimenti medievali, spettacoli di falconeria e funambolismo. Per le caratteristiche vie del borgo mostre fotografiche, acquerelli e... [continua]

Sagra della Zucca e del suo Cappellaccio Ferrarese IGP Sapori d’Autunno Dal 28 ottobre a 1 novembre 2023 Presso Campo Sportivo di San Carlo (Fe) Coordinate GPS: 44°48’01.56”N 11°24’35.64E Info Tel. 349.6345225 PRENOTAZIONE CONSIGLIATA: Tel. 377.2425261 telefoniche dalle 10 alle 12 e... [continua]