Le parole del silenzio. Poesie e dialoghi sulla liberta' 2018


In: Emilia Romagna : Bologna : Casalecchio di Reno

Descrizione
Martedì 29 luglio presso il Parco della Chiusa (ex Talon) al Rifugio “Ettore Muti” di Casalecchio di Reno alle 21,00, alle 21,45 e alle 22,30.
La memoria storica sulle guerre e la cultura della pace attraverso la parola dei poeti. Per non dimenticare e per dare voce al silenzio dei luoghi che hanno accolto la sofferenza.
Letture da: Giuseppe Ungaretti, Pier Paolo Pasolini, Pablo Neruda, Jacques Prévert, Nazim Hikmet, Bertolt Brecht.

Info:
http://poesiapertutti.blogspot.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sintesi Azzurra - Laboratorio Permanente sulla Poesia


Le parole del silenzio. Poesie e dialoghi sulla liberta' si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:






Girando in Emilia Romagna... “Festival del Pensiero Ribelle”
Venerdì 8 Giugno si aprirà il Festival del Pensiero Ribelle, tra: incontri e conferenze. Quindici incontri e quattordici ospiti del panorama culturale nazionale affronteranno temi di attualità, storia, filosofia e spettacolo declinando, ognuno nel proprio modo, il tema della Ribellione.Il... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Mercatino Regionale Piemontese”
Piazza Garibaldi, per due giorni ospiterà il Mercatino Regionale Piemontese, fiera itinerante di qualità. Avventurandovi tra gli stand potrete trovare formaggi d’eccellenza, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno, Bra, Testun e moltissimi altri. I palati più raffinati troveranno i preziosi... [continua]