Prosa: "Il borghese gentiluomo"


In: Toscana : Grosseto : Grosseto

Descrizione
Presso Teatro Moderno

Con Giorgio Panariello, Tosca D’Aquino, Andrea Buscemi, Carlo Pistarino
di Molière – scene Sergio Tramonti - costumi Stefania Barilli Benelli - regia Giampiero Solari

Giorgio Panariello interpreta Monsieur Jourdain, il protagonista della rappresentazione teatrale "Il borghese gentiluomo"
Al suo debutto sui palcoscenici italiani, Panariello nelle ultime due stagioni, ha proposto questo spettacolo registrando più di ottantamila spettatori.
L'opera fu rappresentata per la prima volta a Chambord nel 1670 per il divertimento del re. Moliére stesso incarnava il personaggio di Monsieur Jourdain.
La commedia racconta le vicende di un bravo borghese che insegue il mito della nobiltà invece di godersi le ricchezze accumulate in tanti anni di lavoro onesto. La sua ingenua ammirazione per la gente del gran mondo, i titoli e l’etichetta della nobiltà, lo condurrà in una serie infinita di situazioni comiche, scherzi ed equivoci.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: redazione giraitalia.it


Prosa: "Il borghese gentiluomo" si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a febbraio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Grosseto.


Tutti gli Eventi della settimana a Grosseto e provincia:


Cultura e Spettacolo in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Pescia Street Food Festival”
Piazza Mazzini, per tre giorni si popolerà di food truck provenienti da tutta Italia che proporranno i loro cibi di strada, ottima birra, sia artigianale che industriale, musica e intrattenimento per bambini! Venerdì 1 giugno dalle 17.00 alle 24.00; Sabato 2 giugno dalle 11.30 alle 24.00;... [continua]

Domenica 15 luglio, in Garfagnana vi aspetta XIV Motomerenda del contadino una giornata diversa per i motociclisti amanti dei sapori unici della tradizione contadina garfagnina, dei panorami impareggiabili. Ritovo alle 14:00 in Piazza San Rocco; Alle 15:00 concerto "Volpe"; Alle 16:00... [continua]