Teatro: La Gatta sul tetto che scotta


In: Lombardia : Varese : Varese

Descrizione
Teatro di Varese “Mario Apollonio”
Piazza Repubblica

di Tennessee Williams
traduzione Gerardo Guerrieri, rielaborazione di Giorgio Albertazzi
con Mariangela D’Abbraccio, Luigi Diberti, Isa Barzizza, Paolo Giovannucci
regia Francesco Tavassi

La gatta sul tetto che scotta è uno dei testi simbolo del teatro moderno, in gioco il tema dell’incomunicabilità nella famiglia, del pregiudizio, del mal di vivere, l’omosessualità come istinto da reprimere ed infine la malattia che abbrevia il tempo per chiarirsi, per dirsi quello che non ci siamo mai saputi dire, per affermare le differenze.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Diego Magnani, Comune di Varese - Ufficio Cultura


Teatro: La Gatta sul tetto che scotta si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Lombardia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Varese.






Girando in Lombardia... “50a Fiera del disco”
Il Chiostro del Convento degli Olivetani ospita Domenica 22 Settembre la 50a Fiera del disco di Rock Paradise, organizzata dall’Associazione Culturale Rock Paradise con il Patrocinio del Comune di Nerviano. Parteciperanno oltre 30 espositori con oltre 50 metri stipati di musica, migliaia di... [continua]

La PoliArt Contemporary ospita la mostra Nights Like Lights personale di Silvia Inselvini a cura di Leonardo Conti. Sono circa venti opere, scelte dal ciclo notturni, in cui l’artista lavora da anni, con ascetico rigore, a penna su carta. La ricerca che Silvia Inselvini non cessa di rilanciare è... [continua]