"I musicanti di Brema"


In: Toscana : Arezzo : Arezzo

Descrizione
Teatro Petrarca - ore 10

di: Giampiero Pizzol e Claudio Casadio
con: Maurizio Casali, Mariolina Coppola, Lucia Puechler, Michele Pascarella
regia: Claudio Casadio
produzione: Accademia Perduta Romagna Teatri

Lo spettacolo "I musicanti di Brema" è tratto dalla favola dei Fratelli Grimm e racconta le avventure di un cane, un gatto, un asino e un gallo che fuggono dai rispettivi luoghi di vita e si incontrano per ricominciare una nuova esistenza che consenta loro di vivere serenamente.
I quattro attori musicisti, nel bel mezzo di un concerto sull’aia, raccontano comicamente e musicalmente le loro disavventure e ognuno si lamenta delle fatiche di una vita davvero bestiale: la solitudine e le legnate, la fame e le catene, i topi da acchiappare e le strade da attraversare, il chiasso del pollaio e la paura dell’arrosto… Tra tutti questi problemi a poco a poco si fa strada un sogno: Brema. Così comincia l’avventura dei nostri quattro amici. Ed eccoli per le strade del mondo a cantare e suonare finchè non li coglie la nostalgia di casa.
E come in ogni fiaba che si rispetti ecco apparire una casetta che offre un “sicuro” rifugio per la notte che arriva. Ma è destino che la notte non sia tranquilla perché anche una banda di sconclusionati gangster di città ha deciso di utilizzare la casa come rifugio e nascondiglio del bottino….
Tema dello spettacolo è la solitudine ma anche l’amicizia e la speranza di arrivare insieme alla meta. Una meta non solo geografica ma da ricercare nel proprio cuore attraverso il sentiero sottile di ogni riga musicale.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Comune di Arezzo Assessorato alla Cultura e Spettacolo Ufficio Cultura, Attività Teatrali e Musicali


"I musicanti di Brema" si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo ad Arezzo.


Tutti gli Eventi della settimana ad Arezzo e provincia:

  • Il chiodo fisso dal al a Stia (AR)

Cultura e Spettacolo in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Domenica 18 Marzo, vi aspetta una passeggiata fra tre delle dieci castella di Pescia, passando per Aramo, Castelvecchio e San Quirico, dove in quest'ultima nel pomeriggio si svolgerà la 50° Sagra del Neccio. Ritrovo, alle 9.45 ad Aramo, percorso: misto ad anello di 10 km circa, con dislivello di... [continua]

In occasione della 7° edizione del "Morellino Classica Festival" che presenta un ricco programma musicale in borghi e castelli di tutta la Maremma, il 22 luglio si esibirà a Massa Marittima, in quella che è riconosciuta fra una delle piazze più belle della Toscana, la Luxembourg Philharmonia... [continua]