Giornate di Cinema e Cultura Omosessuale


In: Veneto : Padova : Padova

Descrizione
Il 10 e 11 maggio il Cinema Astra di Padova (via Tiziano Aspetti) ospita la 16° edizione delle Giornate di Cinema e Cultura Omosessuale, rassegna di film e documentari inediti in Italia realizzata con la collaborazione del Torino Glbt Film Festival.
Tra i film in programma quest'anno segnaliamo il peruviano "Contracorriente", vincitore di ben 39 premi ai festival internazionali, e il franco-algerino "Quelque jours de repit".
Una sezione sarà dedicata alla Cina con il documentario "Shangai Rainbow" e il mediometraggio "Wu Yan Hua, Mi Le Guo"
Dalla Spagna "El muro rosa", che racconta la persecuzione di gay e lesbiche durante la dittatura di Franco.
Sono inoltre in programma diversi cortometraggi e iniziative collaterali.
Il programma completo è disponibile sul sito:
www.cuc-cinemauno.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Luca


Giornate di Cinema e Cultura Omosessuale si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Padova.






Girando in Veneto... “L'Antico e le Dolomiti”
Piazza della Stazione, per tre giorni ospiterà “L’Antico e le Dolomiti”, una mostra mercato di antiquariato di pregio, provenienti da diverse regioni italiane. Percorso prezioso e suggestivo, tra arredi antichi, specchiere, credenze, consolle, librerie e complementi d’arredo di pregio. Info:... [continua]

Girando in Veneto... “Gnoche n Festa”
Vi aspetta un fine settimana di festa nel paese dolomitico, tra: tendone riscaldato con stand gastronomico (in cui gli gnocchi la faranno da padrone), mercatini di prodotti tipici ed artigianali. In programma: sabato musica a mezzogiorno con le leggende del rock cadorino capitanate da Aldo De... [continua]