Giornate di Cinema e Cultura Omosessuale 2019


In: Veneto : Padova : Padova

Descrizione
Il 10 e 11 maggio il Cinema Astra di Padova (via Tiziano Aspetti) ospita la 16° edizione delle Giornate di Cinema e Cultura Omosessuale, rassegna di film e documentari inediti in Italia realizzata con la collaborazione del Torino Glbt Film Festival.
Tra i film in programma quest'anno segnaliamo il peruviano "Contracorriente", vincitore di ben 39 premi ai festival internazionali, e il franco-algerino "Quelque jours de repit".
Una sezione sarà dedicata alla Cina con il documentario "Shangai Rainbow" e il mediometraggio "Wu Yan Hua, Mi Le Guo"
Dalla Spagna "El muro rosa", che racconta la persecuzione di gay e lesbiche durante la dittatura di Franco.
Sono inoltre in programma diversi cortometraggi e iniziative collaterali.
Il programma completo è disponibile sul sito:
www.cuc-cinemauno.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Luca


Giornate di Cinema e Cultura Omosessuale si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Padova.


Tutti gli Eventi della settimana a Padova e provincia:


Cultura e Spettacolo in Veneto della settimana:

  • il a Conegliano (TV)
  • Le barufe in famegia dal al a Asolo (TV)
  • Festival dell'operetta: " Il paese dei campanelli" il a Vittorio Veneto (TV)
  • Teatro: "Saranno famosi" Il Musical dal al a Conegliano (TV)
  • Una prestazione eccezionale dal al a Conegliano (TV)


Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Nell’ambito della Festa di San Giorgio a Collato di Susegna, giovedì 3 maggio alle 20:45 viene presentato, il libro di Antonio Menegon, giornalista e scrittore di Susegana. Titolo della pubblicazione "E' un fatto di sangue”. Il volumetto, raccoglie tre episodi della Resistenza avvenuti tra la... [continua]

Presso la Galleria del Montirone, Venerdì 7 dicembre 2018 alle 17.00 verrà inaugurata la personale “Luci ombre luoghi e memorie” del Maestro d’Arte Innocente Ruggero a cura di Sonia Strukul, con il patrocinio del Comune di Abano Terme, Assessorato alla Cultura. La mostra, presenta una trentina... [continua]