Corti a Ponte - Festival Internazionale di cortometraggi 2021


In: Veneto : Padova : Ponte San Nicolo'

Descrizione
Corti a Ponte è un Festival Internazionale di Cortometraggi, caratterizzato da un'impostazione votata all'educazione all'arte cinematografica ed al coinvolgimento attivo del pubblico di tutte le età e le fasce sociali. Il Festival è unico in Italia per la presenza di un'ampia sezione internazionale dedicata ai giovanissimi (sia come spettatori che come autori), a partire dai 3 anni di età. Le sezioni del festival:Sezione Ufficiale: Internazionale, è dedicata ai cortometraggi d'autore, narrativi o di animazione; Sezione 3.20: È dedicata ai cortometraggi fatti da bambini e ragazzi di tutto il mondo, dai 3 ai 20 anni di età; Sezione 48ore: Consiste in una sfida di creatività: produrre un cortometraggio in sole 48 ore, su elementi dati; Sezione Colonne Sonore, Rivolto ai giovani musicisti, invita alla creazione della colonna sonora per la sigla 320 del festival.


Indirizzo: Viale del Lavoro, 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marta

Sito Web: www.cortiaponte.it


Corti a Ponte - Festival Internazionale di cortometraggi si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad aprile in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Padova.


Tutti gli Eventi della settimana a Padova e provincia:


Cultura e Spettacolo in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Venezia (VE)
  • Festa dello Gnocco nel mese di a Longarone (BL)




Girando in Veneto... “Sagra di Castellavazzo”
Sagra all'insegna del gusto e del divertimento organizzata gruppo Laebactes. In programma: Venerdì 19 Luglio dalle 19:30 apertura stand gastronomico con la specialità della serata " Frittura di pesce"; Alle 21:30 sotto il capannone della sagra la serata disco con in console DJ Bisso; Sabato 20... [continua]

Girando in Veneto... “Anecdotes on Origin”
La galleria A plus A, ospita da Sabato 31 Agosto la mostra Anecdotes on Origin, risultato di uno lungo lavoro di studio svolto dai curatori della School for Curatorial Studies Venice, e comprende lavori di artisti quali: Lea Cetera, Beth Collar, Jeschkelanger, Ella Littwitz, Arash... [continua]