Corti a Ponte - Festival Internazionale di cortometraggi 2019


In: Veneto : Padova : Ponte San Nicolo'

Descrizione
Corti a Ponte è un Festival Internazionale di Cortometraggi, caratterizzato da un'impostazione votata all'educazione all'arte cinematografica ed al coinvolgimento attivo del pubblico di tutte le età e le fasce sociali. Il Festival è unico in Italia per la presenza di un'ampia sezione internazionale dedicata ai giovanissimi (sia come spettatori che come autori), a partire dai 3 anni di età. Le sezioni del festival:Sezione Ufficiale: Internazionale, è dedicata ai cortometraggi d'autore, narrativi o di animazione; Sezione 3.20: È dedicata ai cortometraggi fatti da bambini e ragazzi di tutto il mondo, dai 3 ai 20 anni di età; Sezione 48ore: Consiste in una sfida di creatività: produrre un cortometraggio in sole 48 ore, su elementi dati; Sezione Colonne Sonore, Rivolto ai giovani musicisti, invita alla creazione della colonna sonora per la sigla 320 del festival.


Indirizzo: Viale del Lavoro, 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marta

Sito Web: www.cortiaponte.it


Corti a Ponte - Festival Internazionale di cortometraggi si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad aprile in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Padova.


Tutti gli Eventi della settimana a Padova e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Girando in Veneto... ““Corri in Maschera””
Domenica 3 marzo,torna nel centro di Mestre la simpatica iniziativa “Alì Corri in Maschera”, la corsa in costume di Carnevale. Maschere, parrucche e costumi colorati saranno i protagonisti di questa corsa–camminata aperta a tutti. M9, il distretto del nuovo Museo Multimediale del '900 di Mestre,... [continua]

Presso la Galleria del Montirone, Venerdì 7 dicembre 2018 alle 17.00 verrà inaugurata la personale “Luci ombre luoghi e memorie” del Maestro d’Arte Innocente Ruggero a cura di Sonia Strukul, con il patrocinio del Comune di Abano Terme, Assessorato alla Cultura. La mostra, presenta una trentina... [continua]