Fragine Medievale 2019


In: Abruzzo : Chieti : Fraine

Descrizione
Rievocazione storica alla ricerca delle origini medievali del centro dell’alto vastese. L’evento valorizza gli angoli più suggestivi e più antichi, dando la possibilità ai visitatori di passeggiare tra i vicoli e di addentrarsi nelle vecchie botteghe.
Qui sarà possibile rivivere i mestieri della
tradizione, degustare i prodotti di un tempo e assistere alla sfilata del corteo storico che termina con uno spettacolo medievale nella piazza principale del borgo.

Info:
www.eventiabruzzomontano.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: eventiabruzzomontano


Fragine Medievale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Abruzzo oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Chieti.


Cultura e Spettacolo in Abruzzo della settimana:

  • T come teatro: il racconto della tavola rotonda dal al a Pescara (PE)





A Corropoli a luglio si tiene una bellissima rievocazione storica in occasione della Pentecoste Celestiana. Si tratta di una serie di giochipopolari come ad esempio la corsa con le botti che si svolge nel centro storico. Si deve percorrere un tratto di circa 700 metri a staffetta e vi... [continua]

La Madonna del Ponte è la protettrice di Lanciano per cui nella giornata dell'8 settembre da tutte le contrade di Lanciano arrivano compagnie di contadine con in testa le caratteristiche conche abruzzesi ricolme di grano e di primizie dei campi per farne dono alla protettrice della città.Il rito... [continua]