Ernst Lubitsch: Se avessi un milione e La Valanga


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
Cinema Lumière
Via Azzo Gardino 65, Bologna

13 marzo ore 16.00
SE AVESSI UN MILIONE (If I had a million, USA/1932)
Cinque minuti di cinema puro e vendicativo: Charles Laughton, pingue impiegato vessato d’un grande ufficio alienante, riceve dal nulla un assegno da un milione di dollari e consuma il suo sonoro trionfo. “Gestus brechtiano e farsa pulcinellesca” (Marco Salotti), è il più breve episodio del film diretto da sette diversi registi e supervisionato alla produzione da Lubitsch.

Lunedì 14 marzo, ore 21
LA VALANGA (Eternal love, USA/1929)
Tra muto e sonoro (il film uscì in doppia versione), Lubitsch affina l’adesione al canone hollywoodiano. Il film è tra i meno ricordati e tra i meno memorabili, ma c’è John Barrymore: alpino e napoleonico, consuma una rischiosa passione d’amore sullo sfondo delle montagne svizzere, ricostruite tra il Canada e Universal City.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Laura Bernardini Ufficio Stampa


Ernst Lubitsch: Se avessi un milione e La Valanga si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Martedì 2 ottobre, conferenza "Introduzione alla Gnosi". La missione dello Gnosticismo oggi è di fornire il metodo e gli strumenti di lavoro per la realizzazione, in ognuno di noi, dell'Uomo interiore; dalla nostra cooperazione con l'Essere dipenderà il raggiungimento di quest'obiettivo... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Fiera del Disco”
Il Palazzetto Palasavena, Sabato 29 Febbraio e Domenica 1 Marzo 2020, ospita la 3° Fiera Del Disco, CD e Vinile, nuovo, usato e da collezione.Troverete ad attendervi oltre 80 Espositori da tutta Italia e anche dall’estero - attentamente selezionati da Ernyaldisko - per una full immersion tra i... [continua]