Pow - Wow - A Gathering of the Tribes human be-in


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
Teatro del Navile ore 21.00
Via Marescalchi 2/b (ang. via D'Azeglio 9)
Bologna

Il "Pow-Wow" è uno spettacolo con poesie e musica della Beat Generation, scandito da una colonna sonora di canzoni degli anni ’60 e ’70, ispirato ai Pow-Wow di San Francisco dove studenti di Berkeley, poeti e guru del movimento psichedelico si riunivano in readings ed incontri pacifisti per riflettere su guerra e pace.
Lo spettacolo propone una visione sciamanica della poesia attraverso i testi di Ginberg, Corso, Ferlinghetti, Whitman, Blake, Kerouac e Pasolini e lancia un messaggio che va oltre il rifiuto della guerra. La visione poetica o sciamanica non afferma e non nega, semplicemente non contempla scenari dove guerra e pace possano contrapporsi e alimentarsi a vicenda.
La visione poetica del mondo propone invece una via sottile e spirituale per farci comprendere che l’essenza dell’uomo non è votata al massacro, al conflitto, alla competizione, alla contrapposizione né al dominio.
Lo spettacolo, ideato da Emanuele Landi (voce e canto), sceneggiattore insieme ad Anna Zuccoli (voce e canto) e Mara Cavallo, si avvale di brani musicali originali composti da Luca Lodi con arrangiamenti di Simone Soravia, il progetto scenografico è di Cosimo Tanzariello e Maya Hentati, la regia di Mara Cavallo.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Teatro del Navile


Pow - Wow - A Gathering of the Tribes human be-in si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad aprile in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Il Centro Sociale Rivana Garden , ospiterà la seconda edizione del Pinzino e dell’Arrosticino – Gran Galà dell’Associazionismo Ferrarese. I pinzini, pasta di pane fritta, farciti a piacere faranno il paio con gli Arrosticini, spettacolari cotti alla griglia originali Abruzzesi. Insieme a 3... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “JobMeeting”
Il Palazzetto dello Sport, Mercoledì 23 Ottobre ospiterà ospiterà Job Meeting Pisa manifestazione dedicata all'incontro tra mondo imprenditoriale, laureati e laureandi. Sarà un'occasione per Incontrare le Aziende; Incontrare le Business School; Usufruire di utili Servizi di Consulenza e... [continua]