Descrizione
Serata tra cultura, poesia e musica presso la Masseria Giummetta è nel cuore della "Piana degli Ulivi Monumentali" di Puglia, a pochi passi dal Dolmen di Montalbano.
Dalle 19:00 Passeggiata al tramonto tra gli Ulivi Monumentali; Ore 20:30 "L'ulivo del cantautore": intitolazione di un ulivo monumentale a Fabrizio De André ; Ore 21:30 "Fabrizio, il mare e i poeti" con Mimmo de' Tullio (voce e chitarra), Michele Ascolese (corde) e Vito Giacovelli (percussioni).
Periodo:ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione. Clicca qui per segnalare le nuove date »
Sagra all'insegna del gusto, della tradizione e del divertimento. Regina della serata “Le Sciuscelle”, piatto tipico della cucina contadina realizzato con ingredienti largamente diffusi nel passato nella cucina del Capo di Leuca. Durante la serata si potranno degustare oltre alle “sciuscelle”... [continua]
Per le vie del borgo antico ruvesi, in occasione della Sagra del fungo Cardoncello organizzata dalla Pro loco vengono allestite da mercatini, bancarelle e di cucine mobili dove è possibile gustare deliziose ricette ai funghi, visite guidate, spettacoli e musiche folkloristiche allieteranno la Sagra. [continua]