Nox Rudiae (Notte Bianca delle tradizioni). 2021


In: Puglia : Brindisi : Villa Castelli

Descrizione
La cittadina, Sabato 31 Agosto, ospiterà Nox Rudiae (Notte Bianca delle tradizioni), una notte da favola, tra suoni, danze e spettacoli d'eccezione, una rapida carrellata di testimonianze preistoriche, monumenti e risorse naturali caratterizzanti l'intero territorio. Si esibiranno in Corso Vittorio Emanuele artisti di strada,gruppi folk, saliranno sul palco di Piazza Municipio i Pizzicati Sotto Lu Pete, i suonatori d'organetto ed il gruppo di danza"Tarantolart". Seguiranno gli spettacoli in Piazza Ostilio con esibizioni di danze ed animazione.Inoltre si potranno degustare agli stand i nostri prodotti tipici,Olio Evo e laboratorio di dimostrazione"pasta fatta in casa". Per l'occasione si potranno visitare il museo archeologico, chiese ed artigianato arte e pittura. Dalle 21:00.
Info.3384960212


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Angelo

Sito Web: https://www.facebook.com/noxrudiae/


Nox Rudiae (Notte Bianca delle tradizioni). si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Puglia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Brindisi.


Cultura e Spettacolo in Puglia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:

  • dal al a Lizzano (TA)
  • dal al a Ruvo di Puglia (BA)
  • Sagra del Calzone di Cipolla nel mese di a Binetto (BA)
  • Festa di San Ciro nel mese di a Grottaglie (TA)
  • Il laser emodinamico nella cura delle varici nel mese di a Taranto (TA)
  • Restauri diretti in composito: corso pratico dal al a Bari (BA)




Girando in Puglia... “Presepe Vivente”
Nella magica cornice di Castellaneta Marina, dal piazzale antispante la Chiesa Stella Maris si svilupperà il presepe vivente lungo il percorso seguito da Maria e Giuseppe che, in fuga da Gerusalemme, trovarono riparo a Betlemme. Lungo il viaggio s'incontreranno mercanti, pastori con animali e... [continua]

Al Teatro Valentino, va in scena Martedì 14 Gennaio alle 21:00 lo spettacolo di Leo Gullotta con “Pensaci Giacomino”, di Luigi Pirandello, per la regia di Fabio Grossi. Nato come una novella dalla penna di Pirandello nel 1915, “Pensaci, Giacomino” è stato portato per la prima volta a teatro nel... [continua]